Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Sono iniziati i festeggiamenti a San Bernardo in Valle

La Parrocchia di S. Bernardo in Valle (Santuario di Savona), in collaborazione con l’Unione Sportiva “Letimbro” A. S. D., ha iniziato ieri sera i festeggiamenti in onore del proprio Santo Patrono.

Ieri sera, l’avvio è stato segnato  dalla S. Messa nella Memoria liturgica di S. Bernardo abate; seguita dall’omaggio dei fedeli all’effigie del Patrono, con la vestizione del simulacro e l’imposizione delle insegne episcopali. In conclusione, il piazzale adiacente la chiesa è stato animato da uno spettacolo di musica e balli occitani con il gruppo “Estrambòrd”.

Ecco il resto del programma:

Questa sera alle ore 20.30, presso la chiesa parrocchiale, canto dei Vespri; seguirà La civiltà della bellezza: i Gesuiti in America Latina nel secolo XVIII, a cura di Maria Teresa Botta.

Mercoledì 22 agosto alle ore 20.30, presso la chiesa parrocchiale, canto dei Vespri; seguirà Maestro ispirato, amico dello Sposo, cantore della Vergine. Vita di S. Bernardo, a cura di Francesca Botta.

Giovedì 23 agosto alle ore 20.30, presso la chiesa parrocchiale, S. Messa. Seguiranno, sul piazzale adiacente la chiesa, i Giochi di S. Bernardo con “Le Piccole Canaglie” e la gara di torte.

Venerdì 24 agosto alle ore 20.30, presso la chiesa parrocchiale, S. Messa; seguirà l’Elevazione Musicale a cura del Coro Parrocchiale.

Sabato 25 agosto alle ore 18.30, presso la chiesa parrocchiale, S. Messa. Alle ore 21.00, sul piazzale adiacente la chiesa, la Compagnia Teatrale “Letimbro” presenterà Il droghiere, atto unico brillante di G. Solieri.

Domenica 26 agosto alle ore 11.00, presso la chiesa parrocchiale, S. Messa solenne; seguiranno il pranzo comunitario e un pomeriggio di giochi a premi. Alle ore 20.30 canto dei Vespri, processione con la statua del Patrono al Santuario di N. S. di Misericordia e, al rientro, Benedizione Eucaristica. Al termine delle funzioni, sul sagrato della chiesa parrocchiale, concerto della “Forzano Junior Band” e chiusura dei festeggiamenti.

Rispondi