Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Sparatoria a Vado Ligure: quattro colpi d’arma da fuoco verso una carovana nomade

polizia-di-stato

Una scena da Far West quella che si è svolta la notte scorsa nell’area di sosta lungo la Aurelia a Vado Ligure, di fronte alla Trattoria del Camionista. Sono circa le due del mattino quando si sono uditi quattro colpi di arma da fuoco sparati a distanza ravvicinata, esplosi contro una colonia di nomadi proveniente da Torino che sostava con i propri mezzi nell’area.

Ad essere colpito da uno dei proiettili anche un camion non facente parte della gruppo nomade; il colpo ha infatti perforato il parabrezza del camion all’interno del quale si trovava un ignaro camionista che dormiva, fortunatamente rimasto illeso.

All’arrivo delle forze dell’ordine i nomadi erano già spariti, gli inquirenti non escludono l’ipotesi di una spedizione punitiva a sfondo razzista portata dai cittadini vadesi, ormai esausti dei continui furti nelle case e nei negozi della zona. Le indagini sono ancora in corso e gli inquirenti mantengono ancora il massimo riserbo, quel che è certo è che l’estate vadese 2015, sconvolta dalle intercettazioni della vicenda di Tirreno Power prima e dal problema degli incendi poi, si sta rivelando calda sotto tutti i punti di vista.

Michele Alluigi

Rispondi