Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Educamp 2018 – Sport e divertimento per la carica dei 300

Venerdì è calato il sipario sulla terza edizione di Educamp. Presso la palestra di via Trincee, sono intervenuti il delegato provinciale del Coni di Savona Roberto Pizzorno e l’assessore alle politiche giovanili Barbara Marozzi, i quali hanno sottolineato come l’edizione 2018 sia stata un successo, che ha dato la possibilità a ben 300 bambini e bambine di cimentarsi in varie discipline nel corso di tre settimane di sport, seguiti da uno staff di tecnici preparati guidati dal professor Giovanni Besio.

In un mondo sportivo giovanile troppo spesso orientato al mero risultato e che spinge molti bambini, volenti o nolenti, a concentrarsi su una sola disciplina, Educamp rappresenta un ottimo segnale verso un’idea di sport visto come un grande contenitore di attività non in competizione, ma che cooperano per uno sviluppo completo, fisico e psicologico, dei bambini.

Infatti, questo progetto nazionale promosso dal CONI nei mesi estivi permette a tutti coloro di età compresa tra i 5 e i 14 anni di avere accesso ad attività ludico-motorie, pre sportive e sportive di vario genere.

Tra le discipline proposte dagli Educamp, vi sono pallavolo, pallacanestro, pattinaggio, judo, karate, kung-fu, calcio, taekwondo, hockey, rugby, pallapugno, flag, tiro con l’arco, danza sportiva, ginnastica, tennis, lotta libera e arrampicata sportiva.

 

Rispondi