La mostra internazionale Picasso ReLoaded, grazie alla sinergia con il design e il mondo digitale, sarà ospitata negli spazi della Galleria Gulli Arte di Corso Italia, 201r, a Savona.
L’esposizione che si terrà da sabato 8 maggio a domenica 30 maggio 2021 è pensata per dare la possibilità, in questi tempi cosi complessi, ad un grande pubblico di apprezzare e gioire dell’opera di Bressani, con i suoi smaglianti colori, attraverso la grande vetrina della galleria, In questo modo, la mostra sarà sempre “aperta” e visibile al pubblico semplicemente passeggiando lungo la via.
In questa occasione è nata una nuova Scultura Vestita in omaggio a Pablo Picasso e al mare della Liguria che sarà presentata in anteprima assoluta solo a Savona e che sarà esposta presso la Galleria Gulli. L’opera dal titolo “Donna con Pesce” ha dimensioni 100x70x8 cm ed è una scultura realizzata nello stile inconfondibile di Bressani utilizzando tessuti provenienti dal mondo dell’abbigliamento. Un tripudio di colore e texture inaspettate, volumi e matericità, danno a questo lavoro quel carattere romantico e deciso emblema della tecnica personale di Bressani, In questo ambito essa può diventare un punto di riferimento e una chiave di lettura fondamentale per comprendere, dietro il lavoro delle litografie, la complessa tecnica appartenente al Maestro.