Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Ufo di nuovo avvistati nei cieli savonesi…

Proprio la notte scorsa, tra il 7 e 8 Luglio 2018 A.R.I.A. (Associazione Ricerca Italiana Aliena, fondata dall’ufologo Savonese Angelo Maggioni) ha raccolto alcune segnalazioni sull’avvistamento di oggetti volanti non identificati sulla Liguria, precisamente nei cieli sopra Albisola Superiore.Sul sito dell’Associazione viene riportato che un testimone, che vuole rimanere anonimo,come spiega lo stesso Maggioni, ha notato strane “sfere” in cielo che si muovevano in diverse direzioni a pochi minuti di differenza tra l’una e l’altra.

Sempre sul sito si legge:“La Liguria e in particolare la zona Savonese è considerata zona calda , già teatro di passati avvistamenti da flottillas(2017) ad un sigariforme (2014)  allo strano oggetto fotografato a Varazze , l’ufologo Ligure che studia il fenomeno in liguria da ormai più di 10 anni crede possa esistere una relazione comune tra gli avvistamenti nella zona e il presunto -corridoio preferenziale-  citato anche da un articolo di dicembre del SecoloXiX, e di una presunta installazione aliena alle spalle della cittadina Savonese”.

La recente indagine svolta dal team di A.R.I.A. con Gabriele Beati , Giuseppe P. e lo stesso Maggioni in zona Calice Ligure, riporta all’attenzione la personalità di Giorgio Dibitonto, testimone e poi scrittore che raccontò la sua esperienza nel libro “Angeli in Astronave”; Dibitonto viene messo in parallelo col divulgatore George Adamski (1891-1965), uno dei primi ufologi, per quanto controverso, ad aver riferito di propri contatti sistematici e strabilianti con gli alieni. Le ricerche a Calice sono forse volte a trovare lì situazioni analoghe e quelle che portarono agli “incontri ” di Dibitonto e di Adamski. Così ancora sul sito di ARIA: “Lo studio e le segnalazioni sommati creano un preciso triangolo che, collegato con i fatti di Torriglia (famoso caso del metronotte rapito dagli alieni) ne crea il famoso “corridoio preferenziale” Senza dimenticare anche i fatti del 1974 dove un pensionato abitante fronte all’isola di Bergeggi segnalò un presunto UFO crash ( episodio conosciuto come la Roswell Italiana ) quel giorno si attivarono  capitaneria di porto , finanza e forze dell’ordine , ma senza trovare il presunto oggetto. Maggioni spiega , la Liguria ha indubbiamente un ruolo importante per i nostri visitatori dello spazio e questo probabilmente è legato anche dal passato e dei nostri antenati che ne occuparono il territorio. Le segnalazioni di stanotte sono sotto controllo da parte degli esperti del team di A.R.I.A. che dovranno capire la natura degli stessi e se sono oggetti convenzionali o meno , al momento ogni ipotesi è aperta e Maggioni fà sapere che chiunque abbia semplicemente visto oppure osservato filmando,fotografando questa notte dei movimenti di strane presenze in cielo nel tratto tra Savona e Arenzano ,di comunicarlo alla mail inforicercaaliena@gmail.com

A fine giugno, sempre dal sito di ARIA, si apprende di un altro avvistamento significativo in val Malenco, in provincia di Sondrio, e di un altro, ancora più inquietante, a Porto Recanati, in provincia di Macerata!

Rispondi