Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CULTURAL'arte de L'EcoPONENTEVarie

Venerdì ad Albenga Arte e Moda a Palazzo San Siro

L'appuntamento è per venerdì alle ore 18 in piazza San Siro

La locandina dell'evento

ALBENGA- Nell’ambito della mostra dedicata al grande Maestro Salvador Dalì (che è visitabile fino il 10 settembre) per venerdì ad Albenga è in programma un appuntamento dedicato ad alcuni aspetti dell’arte che il famoso artista nella sua lunga carriera ha concepito e sublimato attraverso le sue interpretazioni. L’appuntamento è per le ore 18 in piazza San Siro: “Verrà trattata la moda nelle sue varie sfaccettature e interpretazioni – ci ha spiegato l’organizzatrice Annamaria Vercellino- secondo l’ottica contemporanea artistica di Paul Albert Dari a cui seguirà una sfilata di abiti e accessori d’alta moda dell’artista /stilista e con l’esposizione dei suoi quadri”.
Dalì ha molto influenzato il gusto del suo tempo ed ancora oggi rappresenta una continua ispirazione per i grandi stilisti: “L’innovazione nella moda – conclude la Vercellino- è che i materiali usati sono di recupero con una nuova consapevolezza che trattano anche le grandi firme d’alta moda con approfondimenti e analisi svolte dall’Università di Milano e di Genova ed Imperia. Si tratta di una tendenza che viene considerata e sviluppata anche dal settore arredamento a livello artigianale e industriale, in particolare seguendo alcune proposte fatte da Rosaria Straffalaci. Dalì era anche incuriosito dal mondo dell’occulto a cui spesso ha fatto riferimento nelle sue opere con simbolismi vari. Per questo trattiamo anche questo settore con due professioniste Aurora e Paola del mondo misterioso a cui spesso poniamo quesiti per ottenere delle risposte”.
CLAUDIO ALMANZI

CLAUDIO ALMANZI
the authorCLAUDIO ALMANZI
Giornalista dal 1980 ha lavorato con Il Tempo di Roma, l' Ora di Palermo, Il Mattino di Napoli Il Secolo XIX di Genova (per 25 anni nelle Redazioni di Albenga e Savona) L' Avvenire (per oltre 20 anni per la Pagina Ponente Sette) Il Corriere Mercantile e con decine di testate cartacee ed on line. Ha diretto svariate testate giornali e bollettini professionali. Vive ad Albenga.

Rispondi