Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Viaggiare #allamoda

“Buongiorno a tutti,
Come state? Quest’estate molto #moderna e molto calda sta per finire, ma ci sono ancora molte cose da fare!
Io per esempio mi sono preso qualche giorno di ferie per andarmene in vacanza in un posto #allamoda… Dove? Io e i miei amici abbiamo deciso di visitare una regione del Bel Paese che ancora non avevamo visto: la Puglia, più esattamente siamo stati in Salento!
Devo ammettere che sono sempre stato un po’ scettico, eppure mi sono innamorato di quei posti!
Visitatela! Vedrete cose che solo la Puglia può farvi vedere. La Puglia regala albe e tramonti mozzafiato, paesaggi incontaminati, e sembra quasi di tornare indietro nel tempo! Non limitatevi però a fare la vacanza in un posto solo. Vi consiglio di visitare e girare il Salento più che potete! Ci sono grandi città come Lecce e la sua tradizione, Gallipoli e la sua movida, Otranto e la sua spettacolare atmosfera (dopo aver girato tutta Europa e l’Italia, posso dire che Otranto è sicuramente nella mia TOP 5)… ma non perdetevi assolutamente le piccole cittadine: parlate con la gente del posto, sempre disponibili a dare una mano, persone con grandi valori… Valori che noi tendiamo a dimenticare sempre più.
Visitate le spiagge: vedrete il mare pulito, #allamoda, limpido come in piscina, e potrete godervi il caldo salentino (ha fatto troppo caldo in realtà!).
Ah, dimenticavo una cosa: mangiate! Mangiate tanto, mangerete benissimo… Mangiate anche per me! Mi raccomando non fatevi ingannare dai ristoranti “acchiappaturisti” nei centri delle grandi città. Se potete cercate delle Trattorie con specialità tipiche salentine fuori dal centro o nei piccoli centri abitati 😉
CONSIGLIO VIVAMENTE: la carne di cavallo! Può far senso pensare al cavallo, ma vi assicuro che è una carne tenerissima, gustosissima, simile a quella dello spezzatino.
Dopo i consigli culinari, mi prendo ancora qualche riga per parlarvi di cosa vuol dire viaggiare… Viaggiare ed essere #allamoda!
Non limitatevi. Viaggiate, scoprite posti nuovi, nuovi orizzonti. Per chi è ancora giovane, come me, consiglio di provare qualsiasi cosa, in qualunque posto voi andiate, imparate ad arrangiarvi come potete. Parlate e confrontatevi con le persone del posto, scoprite le tradizioni dei luoghi che visitate e vi si apriranno nuovi mondi! 
Viaggiare significa crescere! Alla fine di un viaggio potrete essere stanchi, certo, ma sarete cresciuti… E ad ogni viaggio crescerete sempre di più, saprete far fronte a qualsiasi occasione o imprevisto… crescerete culturalmente, imparerete cose nuove…
Un bagaglio culturale che vi aiuterà negli anni! Noi abbiamo questa fortuna (anni fa era impensabile perfino uscire dall’Italia), non sprechiamola!
Non limitatevi, si vive una volta sola, prima che il tempo vi tolga energie e voglia…
Con questo pensiero #moderno termino il mio articolo, sperando di essere stato a mio modo utile! 🙂
E  voi, quale posto vi piacerebbe visitare? C’è qualche Paese che avete visitato che non vi è piaciuto / di cui vi siete innamorati?
COMMENTATE l’articolo e CONDIVIDETELO con i vostri amici sui social
Mi raccomando, stay #allamoda e…. VIAGGIATE!”

Rispondi