Di Linda Miante
Zonta Club Savona è sempre in prima linea per quanto riguarda la condizione femminile in questa camaleontica realtà socio-culturale, dove anche il rispetto dei diritti naturali può, talvolta, venir meno.
L’8 marzo è notoriamente la “festa della donna” o più specificatamente la Giornata Internazionale delle donne, e per evitare che questo diventi un mero cliché mediatico, lo Zonta Club promuove l’iniziativa “Zonta Rose Day”: giornata in cui le Zontiane sono chiamate a distribuire rose gialle e a diffondere l’immagine di Zonta International, ovviamente a puro titolo di volontariato.
Sforzo già evidenziato nella settimana contro la violenza di genere.
Il colore giallo non deve essere solo il simbolo dello Zonta Club, ma emblema di tutte le donne.
In occasione di questa ricorrenza, e in collaborazione con l’ASL2 savonese, verrà donata una rosa gialla a tutte le degenti del reparto Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale S. Paolo di Savona, diretto dal Professore Andrea Zolezzi.
Inoltre, per chi volesse saperne di più o chi volesse celebrare lo “Zonta Rose Day” inviando un bouquet virtuale di rose gialle, è possibile visitare la pagina ufficiale cliccando sul seguente link: http://www.zonta.org/WhoWeAre.aspx