Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

L’Assciazione Mozart Italia prepara un Natale “musicale”

L’Associa Mozart Italia di Finale Ligure organizza una serie di eventi in occasione del Natale: concerti, masterclass e mostre, nell’arco della settimana che seguirà il giorno di Natale.

– Martedì 26 dicembre, alle 15, presso Villa Mainero di Toirano, si partirà con Mozart Records, una mostra del vinile, con interventi musicali dal vivo, a cura di Stefano Velluti ed Elena Piccione, rispettivamente presidente e direttrice artistica dell’AMI di Finale Ligure.

Nei giorni seguenti, tre concerti da non perdere presso l’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo:

– Mercoledì 27, alle 17:30, il pianista Giorgio Vercillo terrà il concerto d’apertura delle Masterclass Internazionali di Perfezionamento Musicale con musiche di Mozart e Chopin;

– Giovedì 28, alle 17:30, recital pianistico del giovanissimo talento Alberto Maiorana, non ancora maggiorenne ma già con un nutrito numero di premi nazionali ed internazionali alle spalle, il giovanissimo maestro proporrà un impeegnativo repertorio con composizioni di musiche di Mozart, Beethoven, Liszt, Scriabin;

– Sabato 30, alle 17:30, Concerto Straordinario dei più qualificati partecipanti alla masterclass del Maestro Damiano Scarpa, con l’esecuzione integrale delle sei suite per violoncello di Johann Sebastian Bach.

Biglietto: Intero 10€, Ridotto (minori di 16 anni) 5€.

Dopo la nascita dell’A.M.I. a Rovereto, sull’ onda del crescente interesse per l’ opera del grande musicista salisburghese, uno dei massimo geni della Musica, in altre città italiane sono stati fondati circoli mozartiani, alcuni dei quali già attivi da anni.

Rispondi