Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CULTURA

Buongiorno Savona

Nada e Mesolella a LoanoSabato, a Loano, si svolgerà il secondo appuntamento di Voci d’Autore, evento inserito nell’ottava edizione di “DISCHI VOLANTI…INCONTRI RAVVICINATI CON dischi, libri, parole e suoni”, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e organizzata dall’Associazione Compagnia dei Curiosi.

Alle ore 21.00, nella Civica Biblioteca, nel Palazzo Kursaal, si svolgerà l’incontro con Nada e Fausto Mesolella. Il giornalista musicale John Vignola ripercorrerà con l’artista toscana la sua carriera di interprete e autrice.
L’incontro sarà un viaggio che toccherà le tappe più importanti della carriera artistica di Nada, che regalerà al pubblico loanese alcuni brani del suo vasto repertorio. Nell’esecuzione sarà accompagnata da Fausto Mesolella, chitarrista degli Avion Travel.
Risale al 1994 la collaborazione fra Nada e Fausto Mesolella, e ha ottenuto innumerevoli apprezzamenti, seguiti da molti concerti in Italia e in Europa. Il duo insieme a Ferruccio Spinetti, ha dato vita all’album dal titolo “Nada Trio” (1997), che ha vinto il Premio Tenco ed il Premio Musicultura di Recanati. Inoltre, insieme, nel 2001 hanno registrato “L’Amore è fortissimo e il corpo no” con la produzione in collaborazione con Pasquale Minieri.

Nada Malanima conosciuta da tutti semplicemente come NADA, la ricordiamo per i vari successi come “Ma che freddo fa”, appena quindicenne al suo esordio al Festival di Sanremo del 1969, un successo non solo in Italia ma in tutto il mondo, seguono “Pà diglielo a mà“ (Sanremo 1970) e “Il cuore è uno zingaro” con cui vince il Festival di Sanremo nel 1971.

lucia campana

Rispondi