sabato, Maggio 25, 2019
Home > Attualità > Savona, domani la presentazione del progetto “Ostello-residenze universitarie”

Savona, domani la presentazione del progetto “Ostello-residenze universitarie”

Il Comune di Savona, unitamente all’Ordine degli Ingegneri, organizza un evento in programma alla sala Sibilla domani (ore 9:30) con l’obiettivo di illustrare le nuove tecnologie nell’ambito dell’edilizia che fondono insieme le informazioni strettamente tecniche con la semplicità di visualizzazione e di comprensione propria della realtà virtuale e della realtà aumentata che permette a tutti, soprattutto a chi non ha conoscenze tecniche, di poterne fruire.

Il tutto ha inizio con la sinergia messa a fuoco tra il Comune di Savona e l’Ordine degli Ingegneri, l’Università, e gli altri ordini e collegi provinciali con il progetto formativo ‘BIM – Ostello Universitario del Priamar’. Da quella esperienza nata come attività di formazione per tecnici e studenti si è avviato un processo che ha portato a connettere il modello di informazioni di una costruzione (BIM) con le nuove tecniche di realtà virtuale (VR) e realtà aumentata (AR).

La giornata mette a confronto quindi alcuni professionisti che hanno preso parte alla nascita del progetto dell’Ostello Universitario in tecnologia BIM con i moderni sviluppatori delle nuove tecnologie VR e AR.

Relatori sono gli Ingg. Sara Arri ed Alice Zanetti, libere professioniste, che hanno preso parte al progetto come coprogettisti, l’Arch. Lorenzo Bianchi esperto in tecnologia BIM come consulente della società Graphnet, gli Ingg. Genta e Verreschi della società ETT esperta in ambito internazionale di tecnologie AR e VR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *