Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Diego Andreani sui gommoncini FIM al Trofeo CONI

di Redazione

Dal 22 al 25 settembre 2016, a Cagliari, 3.000 atleti under 14 delle rappresentative regionali di tutta la penisola  si sono sfidati nelle finali nazionali del “Trofeo CONI 2016” di un gran numero di discipline sportive.

Fra queste, anche la Motonautica, che ha registrato la partecipazione di 37 allievi piloti sui “gommoncini FIM”, in rappresentanza di 11 regioni: Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli V.G., Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia.

La Liguria era rappresentata da Diego Andreani, della LNI Savona, Elettra Speciale ed Elena Villa, della Associazione Motonautica Ligure, che si erano qualificati nelle selezioni del 15 luglio, a Genova, e sono stati accompagnati in Sardegna dal pilota – istruttore Cristian Speciale, Delegato Regionale FIM.

Le gare a cronometro sui gommoncini si sono disputate venerdì  23 settembre alla Marina di Bonaria – Su Siccu, del Porto di Cagliari, suddivise in due categorie, per età.

Nella 1^ categoria, degli allievi piloti di 10-11 anni, ha prevalso il siciliano Stefano Garofalo (Marecamp), con secondo gradino del podio per il romano Giuseppe Lo Piano (Cast Sub Roma), seguito dal cremonese Eduardo Fulvio (Mot. Ass. Cremona).

Fra i piloti da 12 a 14 anni, medaglia d’oro per il milanese Fabio Bacco (Club Nautico Gabbiane), che ha preceduto la cremonese Anja Regonelli (Club Nautico Gabbiane) ed il casertano Domenico Corbo (ASD Scuola Mot. Campana).

Nella classifica della motonautica per Regioni, si è imposta la Lombardia, davanti a Sicilia e Lazio.

Invece, la classifica generale di tutte le discipline registra il successo del Veneto, seguito da Lazio e Lombardia, con la Liguria al 12° posto, pari merito con il Friuli V.G., su 21 regioni.

Rispondi