Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CRONACAPOLITICA

Savona: al via raccolta firme del referendum della Lega “per cambiare la giustizia”

Al gazebo di Savona la firma del candidato sindaco Angelo Schirru

Al via anche a Savona la raccolta firme per la campagna referendaria sulla Giustizia che la Lega ha deciso di promuovere.  Sono 2000 i gazebo sul territorio nazionale, di cui oltre 70 in altrettante piazze della Liguria in questo fine settimana. Sei i quesiti che si chiede di sottoporre al giudizio dei cittadini italiani, e precisamente: responsabilità dei magistrati, separazione delle carriere, carcerazione preventiva, abrogazione della legge Severino, riforma del Csm, diritto di voto per avvocati e professori nei consigli giudiziari sulla valutazione professionale dei magistrati.

Al gazebo di Savona allestito in Corso Italia sono tantissime le persone che si sono presentate per apporre la propria firma, tra loro il candidato sindaco del centro destra alle prossime elezioni amministrative Angelo Schirru.

Come ha sottolineato lui stesso la sua va considerata come un’iniziativa del tutto personale in qualità di privato cittadino . “Quelle del referendum sono proposte condivisibili e per questo ho deciso di venire a firmare”.- il commento di Angelo Schirru.

La raccolta delle firme proseguirà per tutto il mese di luglio nelle giornate di sabato dalle ore 9.00 alle 13.00, sara inoltre possibile firmare  in Comune il lunedì ed il mercoledì dalle 8,30 alle 12,15 presso l’Ufficio Elettorale – sportello 9 – piazzetta interna anagrafe, entrando da via Manzoni. Si ricorda di portare con sè un documento di identità in corso di validità.

Rispondi