Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CULTURA

A Millesimo la mostra della pittura “infuocata” di Alessandro Carnevale

Per il prossimo week end, venerdì, sabato e domenica , la sala consigliare del Comune di Millesimo ospiterà “Line of Fire”, la mostra personale dell’artista Alessandro Carnevale.

Nominato tra i 500 artisti esordienti più interessanti al mondo dalla rivista U.S.A. ArtPeople, il personalissimo stile dell’artista genovese ha fatto sì che la sua arte guadagnasse i favori di pubblico e critica grazie alla propria peculiarità: quella di essere letteralmente dipinte con il fuoco. Le opere di Carnevale sono infatti realizzate grazie all’utilizzo di fiamme ossidriche, bruciature, ceneri ed ossidazioni direttamente su lastre metalliche lavorate dall’artista.

Dopo il successo della sua ultima mostra, “Luci Nere di Stelle Nere”, la mostra di Millesimo si proporrà, attraverso le circa venti opere esposte, come un viaggio iconografico-visuale attraverso la realtà post industriale di Savona e della Valbormida attraverso la rappresentazione dei paesaggi rappresentanti fabbriche e stabilimenti industriali, da anni facenti parti dell’entroterra savonese.

Michele Alluigi

Rispondi