Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CULTURA

A Savona, la scrittrice Chiara Gamberale presenta “Qualcosa”

 

Questa sera, alle ore 21:15, la scrittrice Chiara Gamberale presenta, in Piazza Sisto IV, la sua ultima fatica letteraria dal titolo “Qualcosa”, edizioni Longanesi. L’incontro sarà introdotta da Renata Barberis e rappresenta l’unica data estiva dell’autrice.

 

Sul libro:

 

Una storia che ha la leggerezza della fiaba e la profondità di un
classico. Un’originalissima riflessione sul dolore, l’amicizia, l’amore e il (non) senso della vita a partire dallo “spazio vuoto” che ognuno ha dentro di sé.

La Principessa “Qualcosa di Troppo”, fin dalla nascita, rivela di
possedere una meravigliosa ma pericolosa caratteristica: non ha limiti, è esagerata in tutto quello che fa. Si muove troppo, piange troppo, ride troppo e, soprattutto, vuole troppo. Ma quando, per la prima volta, un vero dolore la sorprende, la Principessa si ritrova «un buco al posto del cuore». Com’è possibile che proprio lei, abituata a emozioni tanto forti, improvvisamente non ne provi più nessuna?

Sull’autrice:

Chiara Gamberale (Roma 1977), scrittrice, autrice e conduttrice di
programmi televisivi e radiofonici (tra cui Io, Chiara e l’Oscuro su Rai Radio 2), ha esordito nel 1999 con Una vita sottile. Ha scritto, tra gli altri, il bestseller internazionale Le luci nelle case degli altri,
L’amore quando c’era, Quattro etti d’amore, grazie, Per dieci minuti, Avrò cura di te, con Massimo Gramellini, e Adesso. Nel 2008 è stata finalista al Premio Campiello con il libro La zona cieca. Collabora con La Stampa, con la rivista Vanity Fair e con IO donna.

Rispondi