Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Acqua di Calizzano: eccellenza del savonese

L’acqua della Fonte Bauda di Calizzano, dopo essere stata sottoposta ad attente analisi presso un istituto pediatrico milanese, ha ottenuto il riconoscimento ministeriale che la definisce “ottimale per i neonati”.

Pertanto la Ditta ha deciso una campagna di distribuzione ai  pediatra di carnet di buoni omaggio da offrire alle famiglie dei giovanissimi pazienti, per il ritiro gratuito di una confezione d’acqua naturale, presso i rivenditori indicati sul sito internet www.acquamineraledicalizzano.it oppure semplicemente chiamando il numero verde 800.990.552. L’iniziativa è valida sino al 31/03/2018.

L’acqua di Calizzano viene attinta dalle Fonti Bauda, a circa 1100 metri di altezza. Le sorgenti si trovano nelle Alpi Marittime.

L’idea di mettere in commercio e portare sulle tavole l’acqua minerale di Calizzano balenò in mente, nei primi anni 1950, ad Angelo Nan e ad Augusto Ghigliazza. Nel 1961, con la fondazione della società “Acqua minerale di Calizzano”, si diede avvio al processo d’imbottigliamento industriale dell’acqua delle Fonti Bauda che, nel marzo del 1962, ottenne, dal Ministero della Sanità, il riconoscimento di acqua minerale.

La Società Calizzano Srl è oggi conosciuta sul mercato internazionale ed esporta l’acqua delle sue fonti  in 13 paesi:  dall’America,all’Oceania, all’ Asia. L’acqua Fonti Bauda viene classificata come “minimamente mineralizzata” essendo il suo residuo fisso di soli 39,6 mg/l e, fra le qualità che le vengono riconosciute, è considerata molto diuretica.

Lavorano nella Ditta una  trentina di persone, residenti quasi esclusivamente a Calizzano per una scelta aziendale precisa di favorire lo sviluppo locale.

Rispondi