Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Alassio celebra San Sebastiano patrono della Polizia Municipale

Si è celebrato, alla presenza del vicesindaco Angelo Galtieri, del presidente del consiglio comunale Massimo Parodi in rappresentanza del sindaco Melgrati, degli assessori Giannotta e Mordente, della consigliera di maggioranza Aicardi e di minoranza Canepa, Parascosso e Casella, dei rappresentanti delle forze dell’ordine e delle associazioni alassine, San Sebastiano patrono della Polizia Municipale.

“Ringrazio tutti i presenti e voglio dire che la collaborazione tra l’amministrazione e i vigili urbani è molto importante e ringrazio gli agenti per il loro splendido lavoro”, ha dichiarato in un messaggio video il sindaco Marco Melgrati, assente per motivi istituzionali, “e nell’emergenza il loro contributo è stato fondamentale. Con l’ufficio informatica abbiamo aumentato la videosorveglianza e per il progetto “spiagge sicure” abbiamo ricevuto dal Ministero dell’Interno circa 50.000 euro per la lotta all’abusivismo commerciale, fenomeno diffuso soprattutto in estate. La Polizia Municipale avrà anchre un auto elettrica in più e pochi giorni fa abbiamo creato con la Prefettura un protocollo d’intesa riguardante il controllo di vicinato già fatto con le associazioni di categoria. Vi è anche stato un aumento del controllo del territorio, un aumento delle segnaletica stradale in Piazza Partigiani e Piazza Libertà e finalmente, dopo 15 anni, ci sarà un bando per un’assunzione. Tutto ciò ci riempie di soddisfazione e voglio ricordare che il lavoro della Polizia Municipale è anche importante per il controllo dei giardini contro l’accattonaggio e in favore del decoro urbano”.

Stessa soddisfazione da parte del vicesindaco Angelo Galtieri :”Sono molto contento di essere qui e voglio ringraziare la Polizia Municipale per il lavoro che svolge quotidianamente. I temi da loro trattati sono molto delicati e quindi voglio dire loro un sincero grazie”.

“L’evento più importante per noi nel 2018 appena finito è stato il cambio di sede avvenuto lo scorso 28 maggio, giorno dell’inaugurazione. Per noi la nuova sede è motivo di orgoglio e responsabilità e voglio dire che siamo sempre vicini alla città tutta. Abbiamo ad Alassio oltre 80 telecamere sia pubbliche che private che sono visibili attraverso una convenzione e proprio lo scorso anno è stato aperto uno presidio a Moglio, la frazione più popolosa. Il progetto rivolto alle scuole chiamato “Sulla strada giusta” è nato nel 2015 e per noi è molto importante anche perchè viene realizzato in sinergia con le altre forze dell’ordine. Voglio ricordare inoltre che il nostro ufficio è aperto tutti i giorni feriali dalle 9 alle 12.30”, conclude il comandante Parrella.

Nel corso dell’evento è stato assegnato un encomio al sovrintendente capo in servizio da 38 anni, Gianluigi Losno, per aver svolto l’incarico con dedizione e passione guadagnandosi la stima e l’affetto dei colleghi e l’apprezzamento dei superiori. Contattato telefonicamente perchè assente per malattia Losno ha dichiarato, commosso, di “aver fatto sempre il mio dovere con umiltà. Ringrazio il comandante Parrella, il sindaco Melgrati e tutti i colleghi che saluto cordialmente”.

Rispondi