Attualità

Albenga, il professor Bassetti ritira il Carciofo d’Oro

Dopo l’annullamento della cerimonia ufficiale a causa del maltempo il professor Bassetti si è presentato a sorpresa presso la Cantina di Re Carciofo ad Albenga per ritirare il Carciofo d’Oro; alla premiazione erano presenti il sindaco Riccardo Tomatis, Sua Eminenza il Vescovo Monsignor Borghetti ed i titolari del locale sito in Piazza San Francesco.

“La situazione attuale in merito al Covid è diversa da marzo e aprile anche perchè il numero dei contagiati e dei ricoverati è minore”, afferma il premiato, “e le strutture ospedaliere hanno un numero adeguato di posti letto. Il sistema sanitario è organizzato e cura le persone; la maggior parte dei ricoverati sono persone molto anziane che guariscono e vanno a casa. Prima non si conosceva questa malattia che ora è meno aggressiva ed i dati del San Martino sono incoraggianti : da giugno ad ora c’è stato solamente un morto e circa 80 ricoverati anche se non bisogna abbassare la guardia”.

“Non voglio entrare in giunta regionale anche perchè voglio continuare a fare il mio lavoro di medico e professore universitario; non mi sono candidato e non sono tra gli eletti. Non so cosa mi riserverà il futuro ma per ora non voglio fare politica visto che per avere determinate cariche occorre una formazione di tipo politico che io non ho”, conclude il professor Bassetti.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: