Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Alieni vicino a noi: una base alla Madonna del Monte?

L’ipotesi della presenza di una base aliena alla Madonna  del Monte, cui abbiamo già accennato, suggerita dagli ufologi savonese, primo fra tutti il presidente e fondatore di A.R.I.A. (Associazione ricerca italiana aliena), ripresa nel convegno di sabato scorso, alla Sala Rossa del Comune di Savona, cui hanno partecipato gli altri dirigenti dell’associazione,col vicepresidente Gabriele Beati,  che ha visto ospiti il pittore e testimone Gaspare de Lama e lo studioso Giorgio Baietti, è illustrata appunto dall’ufologo Maggioni, che da anni segue e studia i fenomeni ufologici della Liguria e in particolar modo quelli savonesi. Maggioni potrebbe documentare, con una certa sicurezza e con un minimo margine di errore, che la maggior parte degli oggetti volanti non identificati visti sui nostri cieli puntano verso il Forte della Madonna del Monte o, al contrario, giungono dal medesimo punto: ciò ha incuriosito Maggioni che ha svolto pertanto indagini, nell’area, per scoprire cosa possa là essere nascosto. L’estate scorsa un testimone, Massimiliano Sismondo, aveva filmato il passaggio di un vero e proprio stormo di velivoli non identificati proprio sulla  zona: ben 25 oggetti luminosi che si muovevano con perfetta sincronia e mantenendo intatta la formazione, la distanza e la velocità. In seguito, un altro testimone ha contattato Maggioni per consegnargli un filmato di qualche istante, da lui stesso realizzato, che mostra alcune sfere luminose in direzione Madonna del Monte: il testimone è certo che fossero almeno 6 ma potevano essere di più, non ha potuto filmare a lungo quello che accadeva poiché si trovava in sosta nel mezzo della strada.

Una flottiglia a tutti gli effetti, e nelle ore indicate da più testimoni, in data 11 novembre: come si apprende da altra testata, gli oggetti, molto simili a quelli ripresi da Massimiliano Sismondo sarebbero in formazione con una luce viva, senza emettere suoni e seguirebbero una traiettoria ben definita e, rispetto all’avvistamento di Sismondo, procederebbero in direzione opposta, da monte verso mare; questa nuova testimonianza rafforzerebbe pertanto la teoria dell’ufologo Maggioni, che è certo della presenza di una base aliena o di un centro di raccolta di tali oggetti volanti non identificati che, sempre secondo lo stesso Maggioni, potrebbero costituire dei ricognitori (tipo droni) adoperati allo scopo di osservare e monitorare una particolare zona o sorvegliare e difendere, in caso di necessità, la base aliena.

Salgono così a tre i filmati di stormi di oggetti volanti non identificati che sorvolano Savona ed il mistero sulla loro presenza continua. Sarà l’ufologo o cacciatore di UFO (come preferisce essere definito Maggioni)  a svelare,a conclusione delle sue indagini, l’enigma che rende la città di Savona una tra le più importanti per esperienze ufologiche!

Per chi volesse seguire l’attività dell’Associazione ricerca italiana aliena (A.R.I.A.) è possibile consultare la relativa pagina Facebook ed il canale Youtube.

Rispondi