Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Ancora offesa la Torre del Brandale

Di nuovo oggetto di atti di vandalismo, la notte scorsa, la storica “Torre del Brandale”, di Savona, uno dei simboli cittadini più celebri ed amati.

Nel primo pomeriggio di oggi i tecnici comunali sono intervnuti per rimuovere la porta della torre, vergognosamente vandalizzata, e per riposizionare la porta storica, sottoposta a un lungo intervento di restauro dopo che era stata danneggiata nello scorso mese di agosto, muovendo all’indignazione i savonesi, il cui sdegmno era stato ben interpretato dalle parole del Consigliere comunale Alessandro Venturelli: “Chi può essere così piccolo da aver danneggiato un monumento millenario? Chi è il meschino che gode nel fare del male alla nostra amata città?”.

A tre mesi esatti i vandali hanno nuovamente agito indisturbati e recato una nuova offesa alla porta. Ma le videocamere di sorveglienza erano in funzione e pare che un gruppo di ragazzini, forse minorenni, ragazzini cretini, è d’obbligo aggiungere, sia stato ripreso! L’identificazione da parte delle forze dell’ordine è in atto.

Rispondi