Please assign a menu to the primary menu location under menu

CULTURA

Angela Ruffino e il suo libro “Nessun rimpianto”

Giovedì 26 gennaio alle ore 16 nella sala rossa del Comune di Savona è stato presentato il libro “Nessun rimpianto” di Angela Ruffino.
L’autrice per l’associazione Aiolfi è “un’ottima fotografa, esploratrice e scrittrice”. Vive a Plodio nella casa costruita col marito Osvaldo. Grande viaggiatrice come pellegrina spirituale verso Santiago di Compostela e poi sulla via Francigena e per ritrovare sé anche in Mongolia, Paese che le è rimasto nel cuore. Il suo primo libro è stato pubblicato nel 2014 e da allora da “diari” di viaggio sono divenuti una sorta di racconti intimi di vita quotidiana come il libro “Mia figlia à scritto” dedicato a sua madre Giulia.
Questo suo ultimo lavoro, “Nessun rimpianto”, come ha sottolineato l’eccellente moderatrice Dott.ssa Silvia Bottaro  è un racconto di vita vera relativo a Marino: un uomo problematico, di origini bergamasche, che ha vissuto un’infanzia difficile segnata dal ramo di salice quale strumento punitivo, che da avventure preoccupanti, oscure, illecite (che gli sono costate 23 anni di galera) è stato capace risalendo la corrente di avere una seconda occasione (dopo i 33 anni) mettendo in luce il suo cuore rivolto agli altri. Una storia veritiera da cui c’è molto da imparare e su cui riflettere. Parte del ricavato di questo libro, edito da arabAFenice, sarà devoluto dalla sua autrice a favore della ricerca nel campo dell’oncologia.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: