Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Assonautica: assistenza in mare nell’evento Swim the island a Bergeggi

di Redazione

“Nuota nel magnifico ambiente del Mar Mediterraneo. Senza pareti, senza corsie, senza cloro…solo il grande spazio aperto e l’acqua salata e profonda. Prova l’elettrizzante esperienza del nuoto in acque libere………” con questo messaggio gli organizzatori sponsorizzavano l’evento nel sito ufficiale del Swimtheisland.

L’esperienza è sicuramente elettrizzante per i partecipanti, ma lo è anche per il pubblico. L’emozione della gara è tangibile e non si può rimanere indifferenti. Chi assiste, dalla spiaggia oppure dall’alto sull’Aurelia, si sente coinvolto dalla gara ma soprattutto dalla spettacolarità di questa manifestazione di risonanza internazionale.

Assonautica ha partecipato attivamente alla buona riuscita della Swim the island svoltasi intorno all’isola di Bergeggi in questo fine settimana. L’organizzazione dell’evento aveva fatto richiesta di imbarcazioni per il trasporto dei giudici di gara, tecnici video, fotografi ecc.

I soci di Assonautica, coordinati dal responsabile Carlo Musso, hanno dato la loro piena disponibilità per il numero di imbarcazioni necessarie, anche se l’impegno era abbastanza gravoso trattandosi di gare svolte nell’arco dell’intera giornata.

Questa assistenza in mare a Bergeggi è stata comunque una bella esperienza per il soci che l’hanno vissuta.

L’emozione ed il coinvolgimento sono ancora maggiori quando si assiste dalla barca, ci si sente tutt’uno con la marea di nuotatori, il rumore ed il ritmo delle loro bracciate quasi ipnotizza.

A manifestazione conclusa Assonautica è soddisfatta di avere collaborato allo svolgimento di un evento così importante, anche questo è un modo per “vivere il mare”.

Rispondi