Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

Due Chiacchiere con l' Arte

Battito

Domande

Parlaci del libro

Questa è una silloge che vive nel tempo, rigo dopo rigo, battito dopo battito. Ho dedicato questo libretto a mio nonno “Antonio” che mi ha trasmesso il dono di raccontare, anche se la vita non mi concesso il piacere di conoscerlo. L’ho sempre percepito come un battito dentro di me.

Scrittrice di romanzi avvincenti e storici, a poetessa. Cosa preferisci scrivere o cosa ti caratterizza di più?

Scrivere romanzi storici è la mia più grande passione, amo quando i personaggi bussano alla mia porta chiedendomi di dare loro un immagine e una trama, che si costruisce piano piano, volando sulle ali della fantasia. Ma non escludo, che in futuro lacerò spazio a nuovi battiti del cuore.

Quali argomenti tratti nella tua poesia?

Sono bervi riflessioni sulla vita, sull’amore e sulle sofferenze vissute, passioni e delusioni. Una lacrima, o un sorriso appaiono oggigiorno insignificanti, invece sono la linfa vitale che scorre nelle nostre vene, che io definisco emozioni, o meglio il battito del nostro cuore.

Una cover molto romantica, chi ha scelto questa grafica e perché ?

La Cover di “Battito” è stata scelta dalla mia Editing LINDA BERTASI, dopo aver letto con attenzione le mie poesie; mi ha proposto una cover dal sapore leggero, fresca e romantica da come si evince dalle mie parole.

Progetti per un nuovo libro?

Si, ho molti progetti in cantiere, il primo è l’attesissimo “prequel” di Emily che credo uscirà a fine anno. Il prossimo progetto è quello di pubblicare un romanzo contemporaneo e sono in attesa di valutazione. Ho iniziato a scrivere quasi per caso 10 anni fa; Il mio primo libro è un manuale di spiritualità, scritto a quattro mani con un’amica fotografa che ha donato scatti emozionanti a questo libretto. In seguito, mi sono avvicinata a fiabe per bambini, illustrati da alcuni pittori e disegnatori. Quattro anni fa, ho editato un racconto ambientato in un periodo storico intitolato “La Casa dei Ricordi” Due anni dopo, ho pubblicato il mio primo romanzo dal titolo Emily. E’ mia intenzione nel prossimo futuro, sviluppare un romanzo sul paranormale ed un romanzo noir, se il tempo me lo permetterà.

Dove possiamo trovare il libro e quando e dove lo presenterai?

Presenterò il mio libro a breve con all’Associazione Culturale “Lo Specchio Dell’Arte” a seguire in primavera, in alcune Biblioteche della provincia di Pavia. Dove trovare il libro sulla piattaforma Amazon e Kindle,

Di Manuela Montemezzani

Rispondi