Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Calcio, Savona: i movimenti di mercato che fanno discutere

Di Linda Miante

I tifosi biancoblù esplodono sui social network lamentando di essere stati ancora una volta sedotti e abbandonati dal nuovo volto societario di Via Cadorna, che tanto nuovo non è mai stato, avendo sancito una convivenza di amore e odio che va avanti da anni senza garanzie. Una questione resa nota di recente, subito dopo la sconfitta contro la Massese: le grida di incoraggiamento si sono trasformate in critiche.
Scaricato Arturo Ymeri, fedelissimo tifoso e giocatore biancoblù – che si rammarica della decisione comunicatagli venerdì a mezz’ora dalla chiusura delle liste – organi di stampa e tifosi sono stati colti alla sprovvista. Assieme a Ymeri lasciano il “Bacigalupo” anche Carta e Bagni. Se Carta era stato fortemente voluto dal d.s. Canepa e da Braghin, seppur reduce da un infortunio poi protrattosi nel tempo, Bagni aveva dato prova delle sue abilità difensive convincendo il pubblico savonese.
Con la cessione di Ymeri si complicano ancora di più le relazioni tra prima squadra e settore giovanile, un vivaio di giocatori degno di nota che non, però, non convince i piani alti.

Valutando la situazione a sangue freddo è necessario spezzare una lancia a favore della società perché, a dirla tutta, non era stato promesso alcun salto di categoria, ci sono stati alcuni “si vedrà” e parecchi “disputeremo un campionato dignitoso”. Di fatto il mercato si sta muovendo sia in uscita, questo è poco ma sicuro, che in entrata con i recenti acquisti di Alfano e Ruggiero, mentre per il tesseramento di Chicchiarelli potrebbero esserci dei ripensamenti.
Sul sito ufficiale del SavonaFbc tutto tace, almeno per ora.

Rispondi