Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Calcio, Savona: Ignazio Carta ritorna al “Baci” ma il centrocampo barcolla

Inizio settimana ricco di novità, quello del Savona, che dà ufficialmente il “bentornato” a Ignazio Carta, centrocampista classe 1991.
In realtà la lontananza tra il centrocampista cagliaritano e il “Bacigalupo” è stata di breve durata, ma la certezza della quinta stagione in biancoblù è arrivata solo questa mattina.
La sua familiarità con pubblico, ambiente e avversarie di categoria superiore rende il giocatore un punto di forza strategico, oltre che qualitativo. Carta potrebbe essere, condizioni fisiche permettendo, un riferimento chiave per i compagni.
Qualche dubbio invece per Pasqualini, il cui ritorno non è stato confermato, ma resta in cima alla lista dei desideri del direttore sportivo Canepa.

Questa domenica, nel derby casalingo contro l’Argentina, il reparto avanzato dovrà ancora attendere per l’esordio di Amirante, ma rientrerà Nappello, mentre Glarey in settimana ha lavorato con il resto del gruppo.
Non altrettanto bene per il centrocampo: Ymeri e Gallo sono squalificati e sarà necessario uno schieramento differente rispetto a quello visto a Ligorna, il match in cui Ymeri è stato espulso.
La panchina riavrà anche il suo tecnico, Maurizio Braghin, out già da due turni secondo la decisione del Giudice Sportivo. Ma le giornate di squalifica da tre sono diventate due, il CSAN ha infatti accettato (parzialmente) il ricorso.

Rispondi