Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Calcio, Serie D: i matuziani si aggiudicano il derby contro il Savona

Vittoria importantissima per gli uomini di mister Calabria, che con il 21 casalingo contro il Savona entrano nel trio di testa accanto a Ponsacco e Seravezza, forti di aver battuto per la seconda volta consecutiva gli storici rivali biancoblu. Continua il momento di crisi, invece, per il Savona della gestione Tabbiani, fermo a quota 13 punti e sempre più vicino alla coda della classifica. 

IL MATCH. Partenza scoppiettante dei biancoblu, trascinati dal tifo dei numerosi supporter arrivati al ‘Comunale’ di Sanremo al seguito della squadra. Gli accenni di ripresa rispetto alle passate giornate sono evidenti: più sicurezza e grinta in campo fanno la differenza anche sul piano tattico, ma il centrocampo non convince ancora. Le due squadre si equivalgono, ma il Savona appare da subito più lucido. Impegnato il portiere della Sanremese con un tiro di Bacigalupo al 3′, poi è il turno di Gomes, che tira addosso al portiere da posizione ravvicinata. Tra le fila savonesi tocca a Mair a rompere il ghiaccio: al 24′ del primo tempo l’attaccante savonese segna il gol del vantaggio con una diagonale vincente che fa prendere una boccata d’ossigeno a tutta la panchina. L’entusiasmo, però, inizia a scemare già nel corso degli ultimi minuti della prima frazione: i matuziani cercano e trovano il pareggio alla mezzora con un missile di Scalzi, servito da Costantini. Ora è la Sanremese a gestire la partita. 

Inizia un secondo tempo più deludente per il Savona, che subisce le incursioni di Gagliardi e Felomi senza creare azioni degne di nota. Le poche emozioni e il gioco spezzato non premiano gli Striscioni che, paghi di un possibile pareggio, non si rendono pericolosi. La monotonia si rompe al 35′ della ripresa con il vantaggio della Sanremese ad opera di Lo Bosco, servito con un filtrante di Felomi e aiutato da un errore difensivo del Savona. Timida la reazione dei biancoblu che con Lumbombo accarezzano il palo difeso da Radaelli. 

Dopo cinque minuti di recupero finisce inisce 21 per i padroni di casa. Il Savona rientra sotto la Torretta ancora a digiuno di punti per prepararsi al match casalingo contro il Viareggio

Rispondi