Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Calice: stucco e pittura…bella figura anche per chi partecipa!

“Stüccu e pittüa – si sa – u fa bella figüa”, è un vecchio detto dialettale e una bella figura l’hanno fatta anche di più, a Calice Ligure, ieri, domenica 1° ottobre, tutti i volontari, a partire dagli 8 anni di età in su, che hanno aprtecipato ad una pulizia “globale” del paese.
Le attività di pulizia svolte si diramavano nei seguenti settori: rimozione dei rifiuti dai fiumi nelle vicinanze del paese; rimozione di erbe e infestanti dai parcheggi del paese; rimozione di scritte vandaliche dalle vie del centro;
rimozione di mozziconi dai selciati delle vie del centro storico;sistemazione dei parchi giochi ripulendo da scritte e riportando a nuovo le superfici in plastica; pulizia da scritte e rifiuti del campo sportivo comunale e vicinanze della scuola.
I volontari si sono ritrovati in piazza Massa, e da lì si sono mossi, in squadre, per pulire Via vecchia, località Inomonte, la stessa piazza Massa, piazza Cesio, e i parcheggi del centro.
Si sono fatti coinvolgere dall’iniziativa una sessantina di persone, compreso un numeroso gruppo di bambini e ragazzi dagli 8 ai 25 anni di età. Nei giorni antecedenti l’incontro gli organizzatori hanno provveduto a reperire una buona dotazione di materiale di pulizia (guanti, spugne, prodotti detergenti, utensili di pulizia, sacchi per la differenziata); alle 14.00 di ieri, i volontari si è incontrata e si sono formate le squadre da destinarsi verso i diversi luoghi e località dove intervenire. Si è stata posta particolare attenzione alla differenziazione dei rifiuti, dal momento della raccolta.
Al termine della giornata le squadre si sono di nuovo ritrovate per un meritatissimo, ma è dire poco, rinfresco. Per l’evento è stata realizzata, da Serena Rossi, una bella locandina artistica.
Grazie per il bell’esempio!!

Rispondi