Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CRONACASPORT

Carcare piange Stefano Ticineto ex presidente dell’Asd Pallavolo e milite della Croce Bianca

Storico presidente dell’Asd Pallavolo Carcare e milite veterano della Croce Bianca. Stefano Ticineto per anni ha dedicato tempo e passione alle realtà associative carcaresi, e per questo era molto conosciuto in Val Bormida.

Così lo ricorda il presidente Michele Lorenzo della Pallavolo Carcare. “Una grande persona, storico presidente e cofondatore della nostra società. La sua storia, il suo impegno,la sua memoria sarà per tutti noi un ulteriore motivo a continuare. Quanti atleti, quanti gruppi, quante squadre, quanti allenatori hanno collaborato con lui. Il nostro pensiero va alla famiglia, i suoi cari. La perdita di una persona così importante,  studioso della storia valbormidese è una triste notizia. Ricordiamo e conserviamo le sue carte storiche, le sue opere. Lo ricordiamo sugli spalti a sostenere partite, attività, idee. Nella tribuna del cielo raggiungerà gli altri presidenti e vicepresidenti della nostra società,continuando a tifare Biancorosso”.

“Per 30 anni è stato un nostro volontario e lo ha continuato a fare finché ha potuto con spirito d’altruismo. Grande appassionato di storia locale, cartografia e pallavolo” il commento di Alessandro Ferraris, presidente della pubblica assistenza di Carcare. “Grazie Stefano per gli anni che hai trascorso con noi e per averci acculturati con la tua passione. L’associazione con tutti i suoi soci si stringe attorno alla famiglia e porge le più sentite condoglianze” conclude il presidente Ferraris.

Ticineto era anche conosciuto per essere  stato autore di numerosi libri su le vicende storiche che hanno interessato il territorio e ha realizzato un vasto repertorio cartografico. Lascia la moglie, due figli e i nipoti.

Rispondi