Please assign a menu to the primary menu location under menu

CULTURA

Carnevale in piazza Bovani con l’Oratorio Salesiano Don Bosco Varazze

Pomeriggio frizzante sabato 26 febbraio in piazza Nello Bovani a Varazze per la tradizionale “rottura della pentolaccia”, organizzato dal “Gruppo Giovanile Don Bosco” dell’Oratorio Salesiano in collaborazione con APS Tre Borghi Varazze, in una cornice festosa di bimbe e di bimbi, ai quali è stato riservato il non facile compito di rompere numerose e ricche pentolacce, con l’accompagnamento di alcuni giochi che richiamano ad atmosfere di serene sagre di paese.

«”L’albero si riconosce dai suoi frutti”! A noi piace molto questa frase – hanno dichiarato i responsabili dell’Oratorio Salesiano Don Bosco Varazze – … sarà lo slogan della nostra Festa di Carnevale di sabato in piazza Bovani

Lo spirito salesiano, che unisce il gioco alla preghiera, è stato rispettato con la recita di un’Ave Maria e l’invocazione alla protezione di Don Bosco, esempio che continua a contraddistinguere il sano divertimento “che non deve mancare nell’educazione dei giovani“, come ricordava sempre il Santo.

Molte mascherine e intere famiglie hanno partecipato a questo festoso pomeriggio in piazza che ha riportato una nota di rasserenante ottimismo in un periodo particolarmente difficile per la Pandemia e i venti di guerra che soffiano dall’est.

Chapeau per il Gruppo Giovanile Salesiano, sempre presente e attivo per ricordarci che, nonostante tutto, il sorriso dei bambini può e deve illuminare il nostro presente e il nostro domani.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: