Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Celle: fine d’anno “in abbondanza”…

Il Comune di Celle Ligure diventerà il proprietario dell’ormai storico campo sportivo in terra battuta,  in località Ravezza; al prezzo di euro 92.000, valore determinato tramite perizia, che verra’ corrisposto all’attuale proprietario, ovvero l’Istituto diocesano per il sostentamento del clero.

Il campo sportivo, utilizzato durante la stagione calcistica dalle società locali per allenamenti e partite, nei mesi di luglio e agosto e nei restanti week end estivi o in situazioni di emergenza, è adibito a parcheggio pubblico. Il Comune di Celle spendeva, sino ad ora, diecimila euro annuali di affitto, versati alla Diocesi.

L’ammontare per l’acquisto del campo è già stanziato nel Bilancio del 2018; nei primi mesi dell’anno nuova si verrà all’atto di compravendita, come da accordi seguiti ad una lunga trattativa tra le parti. Soddisfazione da parte dell’Amministrazione comunale che preannuncia qualche novità, come la predisposizione di misure di sicurezza e la dotazione di un sistema antincendio definitivo per la struttura, a lato sud del campo, dove ha sede la bocciofila, per una spesa di euro 64.000.

Ma la vera buona notizia è data dall’assegnazione, a favore del Comune di Celle, di 150 mila euro, per la messa in sicurezza sismica delle Scuole Medie Risso; il Comune di Celle, a seguito di apposito bando, aveva presentato il progetto al Cipe (Comitato interministeriale per la programmazione economica) il 21 dicembre ed esso è stato accettato, il giorno dopo, dall’organo governativo; un tempo record!

“Chiudiamo d’anno con una ottima notizia ,il Cipe nella seduta del 22 dicembre ha finanziato il progetto che avevamo presentato riguardante la messa in sicurezza sismica delle Scuole Medie di euro 150.000 – spiega il sindaco di Celle, Renato Zunino, rinfrancato  – continuano gli interventi sulle scuole e sulla sicurezza delle stesse, la politica di avere sempre progetti cantierabili ci premia. Un ringraziamento all’ingegner Enrica Bonorino che è sempre pronta alla partecipazione ai bandi”.

I lavori inizieranno a giugno 2018, subito dopo il termine dell’attività scolastica.

Rispondi