Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

CINQUANTESIMO DELL’AVIS DI CELLE….CON ENTUSIASMO

di Giorgio Siri

 Associazione Italiana Volontari del Sangue – sigla che comunque non avrebbe bisogno di spiegazione, festeggia a Celle Ligure il cinquantesimo della sezione locale ed il venticinquesimo del gemellaggio con la sezione di Bassano del Grappa. Domenica 29 maggio, a Celle Ligure, sarà un giorno di festa con varie e simpatiche manifestazioni; le “consorelle” si incontreranno presso il giardino delle Scuole Elementari, alle 8,45, seguirà la sfilata con il Gruppo storico,con sbandieratori e musici, di San Damiano d’Asti, sino al Monumento ai Caduti e poi sino al Lungomare Crocetta, dove sarà celebrata la Messa, tempo permettendo in piazzetta Arecco, sennò nello spazio dell’ex passaggio ferroviario; verranno poi conferite le premiazioni ai donatori che hanno maturato la benemerenza e sarà consegnato un ricordo alle Consorelle presenti ed alle autorità; il pranzo segnerà il dovuto momento di convivialità e, per finire, si terrà, nel tardo pomeriggio, il momento dei saluti.

Una giornata quindi all’insegna delle celebrazioni ma anche della socializzazione e dell’amicizia, ciò che è più che mai nello spirito della benemerita Associazione, cui tutti dobbiamo essere grati.

L’AVIS di Celle conta attualmente più di cento donatori che si sottopongono a prelievi regolari.

Dalla sua fondazione, nel maggio 1966, ha consegnato più di trecento tessere di affiliazione.

La sede, da allora, si trova in via Colla 115 e la sezione ha affrontato non pochi sacrifici per adeguare la sede alle conformità prescritte dall’ASL locale per poter mantenere la possibilità di almeno un prelievo in sede, al mese.

L’AVIS cellese organizza, per auto-sostegno, la sagra del “Pesce Azzurro”, ormai entrata nella tradizione degli eventi cellesi, in collaborazione con la sezione “Alpini”.

Sempre presente nelle manifestazioni pubbliche e comunali, rappresenta un richiama, per tutti i cittadini, al senso civico di partecipazione alla vita comunitaria. Un particolare ringraziamento, pertanto, al Presidente Luigi Bonollo ed al Segretario Fiorenzo Rosa.

Rispondi