Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Come gestire gli abbonamenti a servizi, piattaforme streaming e carta stampata: 5 tools di cui non potrai più fare a meno

Servizi di telefonia, piattaforme di streaming, giornali, riviste e quotidiani e, ancora, canoni, servizi di trasporto pubblico, palestre, software e app a pagamento: tenere traccia di tutti gli abbonamenti che abbiamo sottoscritto può essere una vera impresa e a risentirne è il nostro conto in banca, di mese in mese “depredato” da una miriade di prelievi automatici.

Se sei in cerca di una soluzione per gestire i tuoi abbonamenti in modo pratico ed efficiente – e quindi per iniziare a risparmiare sulle spese e sui servizi superflui – sei nel posto giusto!

Abbiamo selezionato per te 3 app/tool online ad hoc: prosegui nella lettura!

Bobby: l’app per il tracking di tutti gli abbonamenti digitali

Bobby è un app per la gestione di qualunque abbonamento digitale (e non) disponibile per dispositivi iOS pratica e semplicissima da usare. Tramite un’interfaccia grafica molto intuitiva, Bobby ti permette di aggiungere tutti i servizi ai quali hai sottoscritto un abbonamento, scegliendo tra un’ampia lista di opzioni predefinite (tra cui Netflix, Amazon Prime, Disney+, Audible, ecc.) oppure inserendone di personalizzate (specificando nome, descrizione, importo e frequenza del pagamento).

Oltre a permetterti di organizzare i vari abbonamenti per categorie (ad esempio lavoro, tempo libero, ecc.), Bobby fornisce in automatico utili informazioni calcolando la media delle spese settimanali, mensili e annuali sulla base delle informazioni inserite.

Alle numerose possibilità di personalizzazione per quanto riguarda scelta di temi, colori e icone personalizzate, l’app somma altre interessanti funzionalità, come quella per la notifica automatica degli abbonamenti in scadenza o quella per la protezione con password o Touch ID delle dell’accesso ai dati personali.

Bobby è disponibile in versione free con un limite di inserimento di 5 abbonamenti, mentre la versione completa dell’app può essere acquistata a soli 3 euro.

Truebill: il tool professionale per la cancellazione automatica degli abbonamenti

Truebill è un’applicazione per la gestione delle finanze personali dalle molteplici funzionalità: l’app nasce per semplificare il monitoraggio delle entrate e delle uscite e per permettere di tenere sempre sotto controllo tutte le voci di spesa settimanali/mensili/annuali.

Tra le funzioni avanzate più interessanti di Truebill, ne troviamo una studiata appositamente per agevolare la gestione di tutti gli abbonamenti sottoscritti. Collegando il proprio conto bancario all’applicativo, Truebill è in grado di individuare automaticamente tutti i servizi per i quali vengono addebitati automaticamente pagamenti e restituirne una lista completa.

Grazie a Truebill hai la possibilità di tenere sempre sotto controllo i servizi per i quali stai pagando, ma anche di ricevere notifiche per gli abbonamenti in scadenza e per i prossimi pagamenti dovuti. La funzionalità più interessante dell’app, però, è quella che riguarda la cancellazione delle sottoscrizioni indesiderate: Truebill facilità le operazioni di disiscrizione degli abbonamenti sollevandoti da questa incombenza.

Truebill è disponibile in varie formule di abbonamento, con funzionalità via via maggiori e tariffe comprese tra i 3 e i 12 dollari al mese.

Simulnews: il software online per la gestione degli abbonamenti a giornali, quotidiani e riviste

Per ragioni professionali hai la necessità di accedere a molteplici giornali e riviste in versione digitale e di gestire così abbonamenti a numerose testate?

In tuo aiuto arriva Simulnews, un applicativo online progettato appositamente per la gestione degli abbonamenti a giornali e riviste: tramite un’unica interfaccia, puoi tenere sotto controllo tutti quelli sottoscritti e aggiungerne di nuovi scegliendo tra un ampio palinsesto (comprendente centinaia di titoli italiani e stranieri).

Non solo: Simulnews integra un efficiente sfogliatore online, grazie al quale puoi consultare in tutta comodità l’edizione digitale delle testate, sfruttando anche tool avanzati per effettuare ricerche per parole chiave, ritagliare, salvare e condividere articoli e dare vita a vere e proprie rassegne stampa.

Simulnews è disponibile nella versione online per desktop e notebook e anche come pratica app Android e iOS per smartphone e tablet. Il costo del servizio è legato direttamente al numero di abbonamenti sottoscritti: pagherai solo per gli abbonamenti effettivamente gestiti attraverso la piattaforma.

 

Unroll.me: il servizio online per la rimozione della propria email dai servizi newsletter indesiderati

Unroll.me è uno strumento che aiuta gli utenti a gestire la propria casella di posta elettronica organizzando le iscrizioni ai servizi newsletter.

La piattaforma consente agli utenti di identificare facilmente quali tra le e-mail ricevuti sono abbonamenti e newsletter e fornisce opzioni per annullare l’iscrizione ai messaggi indesiderati o per raggrupparli in un digest giornaliero.

Così, Unroll aiuta gli utenti a ridurre il disordine e il rumore nella casella di posta elettronica e a concentrarsi sulle e-mail più importanti. Questo può essere particolarmente utile per gli utenti che sono iscritti a molte newsletter ed e-mail promozionali e che hanno difficoltà a tenerne traccia.

Nel complesso, Unroll.me è uno strumento utile per gli utenti che desiderano riordinare e organizzare la propria casella di posta elettronica e tenere traccia delle proprie iscrizioni e newsletter in modo più pratico e gestibile. Sia che abbiano a che fare con una casella di posta ingombra o che stiano lottando per tenere il passo con i loro abbonamenti, Unroll può aiutare gli utenti a prendere il controllo della loro posta elettronica e a farla funzionare per loro.

2 commenti

Rispondi