Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Constance Catarzi convocata per la Coppa del Mondo di scherma

Constance Catarzi e Santoro

Il duro lavoro dell’atleta Costance Catarzi è stato ripagato. La ragazza, infatti, è stata convocata alla “Coppa del Mondo” Under 20 di scherma che si terrà a B.ochum in Germania.
Un premio (forse) non preventivabile ad inizio stagione ma sicuramente strameritato per la giovane campionessa italo – francese che, nel giro di pochi mesi, ha saputo scalare le graduatorie di merito francesi ed internazionali.
“Sono strafelice”, esordisce la giovane schermitrice che, ogni giorno, parte da Genova Nervi per allenarsi al Circolo Scherma Savona agli ‘ordini’ del maestro Santoro.
“Partecipare ad una prova di Coppa del mondo è sempre stato un mio sogno sin da quando, da bambina undicenne, ho incominciato a praticare la scherma. E adesso, addirittura, potrò competere in due gare (oltre che in Germania, Constance gareggerà anche in Francia) ma la mia speranza è di poter partecipare a tutte le 5 prove stagionali”.
La “lieta novella” è arrivata martedì scorso con una telefonata durante la seduta di allenamento: “Ha ragione Constance – ammette il suo maestro, Federico Santoro – Una convocazione in Coppa del Mondo rappresenta per tanti schermidori e schermitrici un traguardo. Ma siamo solo agli inizi. Per Constance, infatti, deve essere il punto di partenza di un percorso che la vedrà protagonista prima in Germania e poi, probabilmente, in Francia con l’obiettivo di partecipare a tutta la stagione di Coppa del Mondo e potersi così giocare le proprie chances per le manifestazioni continentali e mondiali. Non ci precludiamo alcun traguardo ma per ora lasciateci gustare questo momento. Facciamo un passo alla volta”, conclude il tecnico del sodalizio savonese che, in un recente passato, ha già allenato campioncini saliti agli onori delle gare internazionali.
Una riprova, se ce ne fosse stato ancora bisogno, della bontà della scelta di Constance di trasferirsi a Savona.

Rispondi