Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

CS Di luci e di colori: bilancio della prima settimana

di Redazione

Ottimo risultato della settimana di seminario con le open lesson che precedono la settimana di workshop di progettazione degli allestimenti natalizi degli shopping center Coop Liguria delle Province di Genova e Savona.

Otto i centri coinvolti: Le Serre di Albenga; Il Gabbiano di Savona; L’Aquilone di Genova; I Leudi di Carasco e poi i quattro centri genovesi più piccoli: Il Mirto; il Centro Europa; Il Centro Bisagno e Le Lampare di Arenzano.

Grande la partecipazione e l’interesse degli studenti. Si sono svolti interventi di Coop, dell’agenzia di comunicazione STUDIOWIKI che segue i centri; della Guagliata Luminarie, una delle ditte leader nella nostra regione. Centrali gli interventi del visiting professor provenienti da altri atenei italiani e stranieri.

Da lunedì prossimo gli studenti verranno divisi a gruppi e si inizierà a progettare. “Mercoledì – spiega il prof. Carlo Vannicola del DSA – saremo con i ragazzi in sopralluogo a L’Aquilone e in azienda da Guagliata per campionare i materiali per l’esterno e per renderci conto sul campo delle necessità del progetto”. I prof. Stanno insistendo con i ragazzi sul pensare ad allestimenti green ed eco sostenibili, specialmente per i materiali che verranno usati all’interno delle gallerie, così come da richiesta di Coop stessa.

Una giuria composta da membri del Dipartimento di Scienze per l’Architettura e Coop Liguria decreterà il progetto o i progetti meritevoli di giungere alla fase esecutiva di installazione.

Gli studenti, attraverso uno stage all’agenzia STUDIOWIKI, potranno così osservare e prendere parte al momento esecutivo dell’allestimento, facendo un’esperienza tangibile del mondo del lavoro.

Rispondi