Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Dominio di Wing nel Campionato Vela Savona Varazze

di Redazione

Seconda prova del Campionato 2016 Savona-Varazze, organizzata a Varazze a cura del VCN, con sole da abbronzatura e bonaccia, che solo a mezzogiorno è stata interrotta da una brezza da scirocco, molto leggera ma se non altro con mare calmo.
La speranza di portare a termine la regata è vacillata quando la brezza è calata vistosamente nel secondo lato, per cui il Comitato di Regata ha deciso di ridurre la prova della Divisione Crociera a metà percorso e, purtroppo, di annullare la prova della Divisione Diporto. In quest’ultima divisione, un po’ di malumore a bordo di Seabubble, che era prima, ma effettivamente non c’erano più le condizioni per una regata regolare.
Nella Divisione Crociera, vittoria sia in tempo reale che corretto di Wing, di Stefano Carattino, portacolori del VCN. Secondo posto di Escape, di Enzo Motta e Tommaso Bisazza, del SYC, in sorpasso su Vitamina, di Angelo Zelano della LNI Savona (in regata fuori campionato, non potendo partecipare ad altre prove), seguita da Circe, di Roberto Nasuti della LNI.
Con due successi, Wing è in testa al campionato, ormai imprendibile, seguito da Escape e Circe.
Invece, nella Divisione Diporto la campionessa in Seabubble, per  puntare al pari merito con Fylla, vincitrice della prima prova, dovrà tentare il tutto per tutto nella sfida conclusiva del 22 maggio, che sarà organizzata a cura del Savona YC ad Albisola.

Rispondi