Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀPOLITICA

Elezioni comunali Millesimo 2019, Aldo Picalli presenta il programma

E’ stato presentato, alla presenza dei candidati consiglieri, degli amministratori dei comuni vicini e di numerosi cittadini, il programma elettorale di Aldo Picalli, candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative di Millesimo.

“Ringrazio tutti e sono molto contento di essere qui”, ha dichiarato, soddisfatto, Francesco Garofano, candidato consigliere e coordinatore della lista, “e sono anche presenti gli amministratori dei comuni vicini con i quali occorre fare sinergia. Il nostro paese ha molte potenzialità poco sfruttate e si deve fare di più per cambiare Millesimo. Lo slogan dice che bisogna cambiare per migliorare e Aldo è la persona giusta per essere il prossimo sindaco di questo paese perchè ha molto tempo da dedicare a Millesimo ed ha lavorato molto con le amministrazioni pubbliche. La sua competenza nell’ambito dei lavori pubblici è cosa nota a tutti ed è anche un millesimese doc perchè ha qui le sue radici. La squadra è composta da persone legate al paese che vogliono migliorarlo e sono orgoglioso di farne parte; il programma è concreto e subito vogliamo fare cose piccole ma importanti perchè Millesimo è come un uomo stanco e vogliamo lavorare per farlo ripartire”.

“Ringrazio tutti i presenti e voglio ricordare che il nostro programma è scaricabile attraverso un qr code ed è anche presente sui social”, afferma il candidato sindaco Aldo Picalli, “ed occorre rimettere in moto il paese anche se sappiamo che ci vorrà del tempo”.

 

Al centro del programma troviamo i lavori pubblici, la viabilità l’urbanistica.

La lista di Picalli ritiene che lo sviluppo del borgo e la soddisfazione dei cittadini passi attraverso la manutenzione, la pulizia e il decoro urbano delle strade, dalla piazza alle frazioni con la riqualificazione casa di riposo “Levratto”, la redazione nuovo PUC, il miglioramento della sicurezza stradale, il potenziamento delle difese spondali per la messa in sicurezza del tratto urbano del fiume, il restyling dell’illuminazione pubblica, il potenziamento dell’arredo urbano e la creazione di aree canine nel centro del paese;

Un altro punto cardine è rappresentato dal tema sicurezza. Rientra in questo ambito il riposizionamento delle telecamere di videosorveglianza; l’erogazione dei  servizi sociali e il sostegno alla fasce più deboli della popolazioni sono altri due punti programmatici della lista guidata dall’architetto Aldo Picalli come la riduzione di balzelli, tasse e imposte cercando di trovare le  migliori soluzioni da attuale per evitare sprechi e ottimizzare le risorse a disposizione.

Il sostegno alle attività produttive (industria, artigianato e commercio) che compongono il tessuto sociale del paese è necessario cosi come l‘attuazione di alcuni progetti per rendere migliore la vita dei cittadini potenziando ad esempio la raccolta differenziata; rifornendo le mense scolastiche con prodotti a km 0 e istituzione di giornate della pulizia degli spazi; la promozione e valorizzazione dello sport come valore da trasmettere e tramandare alle nuove generazioni; sostegno alle associazioni di volontariato; rilancio del centro storico e la valorizzazione dei monumenti.

 

Di seguito i nomi di tutti i candidati della lista :

 

Sandro Benearrivato (nato a Millesimo il 20 maggio 1957)

Emanuela Briatore (nata a Ceva il 20 aprile 1976)

Antonella Da Rold (nata a Millesimo il 26 luglio 1965)

Michele Fracchia (nato a Millesimo il 23 dicembre 1949)

Francesco Garofano (nato a Ceva il 7 ottobre 1987)

Alessandra Garra (nata a Savona l’11 novembre 1970)

Nicolò Carlo Goso (nato a Savona il 10 aprile 1988)

Eros Levratto (nato a Savona il 28 giugno 1975)

Marco Piacenza (nato a Savona il 9 dicembre 1972)

Roberto Scarzella (nato a Finale Ligure il 31 dicembre 1976)

Natasja Smits (nata a Thereijden – Olanda il 22 aprile 1971)

Alberto Torello (nato a Savona il 4 marzo 1974)

 

Rispondi