Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Festa di Don Bosco 2022 organizzata dall’Oratorio Salesiano Don Bosco Varazze

Con la presentazione della Strenna internazionale 2022 del Rettor Maggiore Don Fernandez Artime Ángel: «Fate tutto per amore, nulla per forza» – (San Francesco di Sales), avvenuta alle ore 21:00 del 25 gennaio, hanno preso il via gli eventi organizzati dall’Oratorio Salesiano Don Bosco Varazze per la Festa di Don Bosco 2022.

Prossimi appuntamenti in programma:

– 28 gennaio: ore 18:00, Messa Triduo in Oratorio, presiede don Giovanni Lubinu.

– 29 gennaio: ore 15:00, pomeriggio di giochi in Oratorio; ore 17:30, Benedizione delle famiglie, tenuta da don Maurizio Lollobrigida.

– 30 gennaio: ore 11:00, Messa Solenne in S. Ambrogio, presiede don Francesco Marcoccio, Vicario Ispettoriale.

– 31 gennaio: ore 18.00: Messa Liturgica in Oratorio.

Dal testamento spirituale di don Bosco:

– «Addio, miei cari e amati figliuoli in Gesù Cristo. Prima di partire per la mia eternità io debbo compiere verso di voi alcuni doveri e così appagare un vivo desiderio del mio cuore…Io vi lascio qui in terra, ma solo per un po’ di tempo. Spero che la infinita misericordia di Dio farà che ci possiamo tutti trovare un dì nella beata eternità. Là io vi attendo…Addio, cari figliuoli, addio. Io vi attendo al cielo. Là parleremo di Dio, di Maria”.»

Riflessione personale:

– «Padre e Maestro della gioventù, San Giovanni Bosco, docile ai doni dello Spirito e aperto alle realtà del tuo tempo sei stato per i giovani, soprattutto per i piccoli e i poveri, segno dell’amore e della predilezione di Dio.

 

Rispondi