Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Floricoltori liguri e Distretto Florovivaistico alla fiera IFTF di Amsterdam

La Regione Liguria, con il Distretto Florovivaistico ligure e l’Associazione nazionale commercianti esportatori di fiori (Ancef) è presente con un suo alla fiera IFTF 2017 (International Floriculture & Horticulture Trade Fair) di Vijfhuizen (Amsterdam), aperta dall’8 al 10 novembre. In tutte le giornate lo stand è animato da dimostrazioni floreali curate da Marco Sùdèdòss Introini, Sabina Di Mattia, Daniela Canu e Nicola Puricelli.

Organizzata dal 2010, la fiera olandese ospita 3.000 aziende espositrici e visitatori provenienti da oltre 115 Paesi ed è diventata una delle manifestazioni più importanti del suo genere nel mondo. La tre giorni di Vijfhuizen promuove il commercio e la valorizzazione di tutti i segmenti della catena produttiva e distributiva del fiore. Oltre allo stand istituzionale sono presenti in fiera diverse aziende floricole dell’estremo ponente ligure: Nirp International di Ventimiglia, Biancheri Creations di Camporosso, Atlantis e La Villetta di Santo Stefano al Mare, B&B di Bregliano, Promoflor, Elemflor e Sweet Pea di Sanremo, Liguria Blumen, Diemme Fiori, Zunino Cactus e Graglia Fiori di Taggia.

In occasione della fiera, il Distretto Florovivaistico della Liguria, in collaborazione con il Centro Regionale Servizi per la Floricoltura della Regione Liguria, ha organizzato un viaggio di aggiornamento per operatori del settore florovivaistico. Il viaggio prevede anche una serie di visite aziendali

Rispondi