Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀREGIONE

Genova, aperto il parcheggio di Via Opisso a Pegli

Si sono conclusi i lavori di ripristino dell’area di via Opisso, nei pressi della stazione ferroviaria; dopo un primo intervento di pulizia e bonifica, Aster ha provveduto al ripristino della pavimentazione e della recinzione, completando poi i lavori con l’adeguamento della segnaletica stradale, sia verticale che orizzontale, compresa della tracciatura dei nuovi stalli di parcheggio.

“Questo parcheggio è fondamentale per Pegli anche perchè ci saranno circa 100 posti auto in più dopo tanto tempo dalla loro chiusura”, dichiara l’assessore al commercio Paola Bordilli, “e rimangono vicini alle spiagge ed ai negozi. Vediamo se l’area sarà utilizzata dalla cittadinanza anche se probabilmente una parte sarà destinata a zona disco per due ore dalle 9 alle 19 mentre la parte principale sarà utilizzabile dai residenti; è stato fatto un importante lavoro che ha visto la risistemazione di alcune aree degradate. Il parcheggio, di proprietà di RFI (Rete Ferroviaria Italiana), è stato ceduto al comune”.

Parole simili da parte di Antonello Guiducci, ceo di Aster :”L’area è stata acquistata dagli uffici patrimoniali del comune che ci ha chiesto di renderla disponibile per la collettività; lo spazio era chiuso da anni, lo abbiamo pulito, abbiamo tracciato le righe dei parcheggi e posizionato l’asfalto dove mancava”.

“Abbiamo ottenuto l’area da RFI e ne siamo molto contenti perchè la città ha bisogno di spazio e parcheggi; la zona era chiusa e in disuso da anni ma nonostante tutto abbiamo avuto una trattativa durata due anni. I lavori erano urgenti ed Aster ha reso il piazzale agibile in pochissimo tempo anche se è necessario migliorare qualcosa; per noi era fondamentale che la collettività tornasse in possesso di questo parcheggio il prima possibile”, conclude l’assessore ai lavori pubblici Pietro Piciocchi.

Rispondi