Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCULTURAREGIONE

Genova inaugura l’albero di Natale di Piazza De Ferrari

Grande successo per l’inaugurazione dell’albero di Natale di Piazza De Ferrari a Genova; con il classico conto alla rovescia la piazza ha atteso l’accensione del magnifico abete proveniente da Ponte di Legno.

“Questo è il primo Natale senza restrizioni ed è importante vivere la gioia che rende felici tutti”, dichiara l’assessore al commercio Paola Bordilli, “e avremo tanti eventi tra cui Babbo Natale a Cornigliano e la slitta futuristica da Voltri a Nervi passando per le vallate. Ci sarà un Natale diffuso per tutta la città con tanti eventi per ogni età; sul sito del comune ci sono tutte le manifestazioni tra cui il Mercatale e la Camminata dei Babbi Natale che si terrà il 18 dicembre alle 10 a Piazza De Ferrari. E’bello vedere la piazza piena e ci piace vivere una Genova meravigliosa”.

Stessa soddisfazione da parte di Alessandra Bianchi, assessore comunale al turismo :”Sono contenta di essere qui e avere Genova Capitale Europea del Natale ha portato molti eventi in ogni ambito come l’outdoor, la cultura, il cibo e l’esposizione dei presepi tradizionali; ci sarà anche una mostra presso Palazzo Pallavicino legata a Napoli per aprire una sorta di sfida su quale delle due città ha i presepi più belli. Tra gli eventi sportivi ricordo la Pedalata dei Babbi Natale che ha una finalità benefica; il nostro logo è motivo di orgoglio e voglio ricordare i grandi eventi che attendono la città come l’Ocean Race dal 24 giugno al 2 luglio 2023 e Genova Capitale Europea dello Sport 2024”.

“Questo sarà un capodanno importante ed il 29 e 30 dicembre avremo al Porto Antico eventi per famiglie e bambini con la presenza di Cristina D’Avena e youtuber”, prosegue Federica Cavalleri, consigliere comunale con delega ai grandi eventi, “senza dimenticare la sera del 31 dicembre con il capodanno targato Mediaset. Ci saranno manifestazioni in ogni municipio per l’Epifania ricordando le giornate del 6 e 7 gennaio presso i Giardini Baltimora”.

“Porto i miei auguri a tutta la città”, afferma il sindaco Marco Bucci, “e sono convinto che queste feste saranno una gioia nonostante tutto. Per il 2023 vorrei che finisse la guerra in Ucraina, l’abbassamento dei costi dell’energia e nuove opere affinchè Genova possa diventare famosa a livello internazionale”.

“E’bello vedere tanta gente in piazza dopo la pandemia e spero che questo possa essere un bel Natale per tutti”, sottolinea il presidente della regione Giovanni Toti, “e sia Genova che la Liguria sono una grande comunità. Nei prossimi anni qui si farà il nostro futuro e sarò nuovamente in questa piazza il 31 dicembre per salutare l’anno nuovo”.

“Mi piace molto vedere la piazza piena per una città che ha voglia di tornare a vivere e lavorare; è necessario aiutare chi ha bisogno, il futuro è importante e dobbiamo essere protagonisti della nostra realtà”, conclude il viceministro Edoardo Rixi.

2 commenti

Rispondi