Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Genova lancia sul mercato italiano il suo primo canale di itinerari turistici geolocalizzati

E’stato illustrato, alla presenza dell’assessore al turismo Laura Gaggero, il primo canale di itinerari turistici geolocalizzati della città di Genova.

“Ringrazio l’assessore Gaggero dicendo che questo è un progetto importante e l’app permette di realizzare guide audio per la città”, dichiara la dottoressa Rumori, “e le persone hanno la possibilità di vivere il territorio guardando liberamente i dettagli di attrazioni e monumenti. Questo lavoro permette di sviluppare il turismo e la conoscenza del patrimonio della città senza dimenticare i bambini; l’app non vuole sostituirsi alle guide turistiche ma aggiungere qualcosa avendo in sè luoghi accessibili a tutti”.

Stessa soddisfazione da parte dell’assessore Gaggero :”Nei nostri tour diamo importanza all’accessibilità; il canale Loquis sta crescendo e mettiamo a sistema i cinque itinerari turistici colorati, tra cui uno dedicato ai bambini e a breve ci saranno ulteriori percorsi individuati insieme ai Municipi. Loquis è destinata al mercato italiano ma stiamo lavorando per cercare piattaforme destinate ai turisti stranieri; il tour che coinvolge i Rolli ha già circa 500 iscritti e collaboriamo con i municipi. Genova è una città sempre più esperienziale e le informazioni su cosa si può vedere nella nostra città possono anche essere visualizzate prima della visita qui”.

“Le informazioni consentono di vivere una città per tutti e pienamente accessibile così come i tour colorati saranno sempre più fruibili per tutti”, conclude la dottoressa Torre.

 

Per accedere a questo contenitore di storie e racconti sarà sufficiente scaricare gratuitamente sul proprio dispositivo mobile l’App Loquis (disponibile sia per IOS che per Android) e cercare i canali del comune di Genova.

 

Rispondi