Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Hockey: il Savona HC vince ancora

di Redazione

Prosegue la striscia di risultati positivi del Savona HC. Nel 5° turno di campionato, i biancoverdi allenati da Davide Vaglini hanno centrato la terza vittoria in campionato, sconfiggendo in casa la Moncalvese per 5-0.
Savonesi fin dai primi minuti sempre in attacco e astigiani, scesi in campo con soli 11 elementi, in sofferenza nel reparto difensivo a cercare di chiudere ogni varco. La prima palla-gol arriva sul bastone di Bajrami, che devia al volo un traversone, ma il n.1 astigiano Rosmino è bravo a respingere centralmente. Il Savona si rende ancora pericoloso in avanti (tiro alto sopra la traversa di Longo, conclusione a lato di Vaglini Riccardo) e su corner corto, con ancora Rosmino bravo a respingere i tentativi di trasformazione di Nuñez. La Moncalvese nel frattempo rimane in dieci uomini a causa di un infortunio di gioco.   Poi al 20′ arriva finalmente il gol che sblocca il risultato: traversone dalla destra che Longo “spizza” sotto misura, prendendo in contropiede Rosmino per l’1-0 momentaneo. Poi a 5′ dalla fine del 1° tempo arriva il 2-0 siglato da Nuñez che sugli sviluppi di un corner corto, l’azione prosegue e l’argentino è bravo a trovare lo spiraglio gusto per battere a rete con un tiro rasoterra angolato.
Nel secondo tempo il Savona trova al 15′ la terza rete, ancora con Longo, che da pochi passi dentro l’area sulla destra, realizza con un tiro di rovescio rasoterra a incrociare sul secondo palo. Dopo pochi minuti,  Gonzalo Longo fa tripletta per il 4° gol biancoverde, insaccando di potenza con un drive tagliato nel “sette” alle spalle di Rosmino, questa volta entrando in area dal vertice destro di attacco.  A pochi minuti dalla fine, arriva anche il secondo gol stagionale dell’evergreen Massimo Pavani, che con caparbietà dopo aver perso un primo contrasto, ritorna in possesso di palla rubando il tempo al difensore e mette a segno di precisione sotto porta mettendo fuori causa il bravo Rosmino per il 5-0 finale.
Questa la formazione del Savona HC vittorioso contro la Moncalvese: Luca Ghione, Davide Montorio, Alessio Valsecchi, Andrea Boni, Ruben Nuñez, Roberto Montagnese (cap.), Matteo Montagnese, Riccardo Vaglini, Michele Gaibazzi, Giacomo Bruzzone, Gonzalo Daniel Longo, Massimo Pavani, Andrea Fardellini, Edmir Bajrami, Vittorio Podestà, Filippo Bormida. Allenatore: Davide Vaglini.
Attualmente la formazione allenata da Davide Vaglini conduce la classifica con 11 punti, seguito a quota 10 da HC Superba e Polisportiva Juvenilia Uras, segue l’HC Pistoia a 9 punti.  Sabato prossimo 12 novembre, il team biancoverde è atteso dalla difficile gara esterna sul campo di Bologna contro l”HC Pistoia: il team arancione si è infatti rinforzato notevolmente con due giocatori di nazionalità malese.

Rispondi