Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

I Fiori di seta

Collezione DAPHNÉ Rosa  Grace de MonacoNel fine settimana del 16 -17 maggio torna a Marina Genova Aeroporto Yacht&Garden, mostra mercato di fiori e piante. Giunta alla sua 8 edizione, la rassegna che si tiene nel moderno polo genovese della nautica da diporto, è dedicata a piante e fiori, presentati da qualificati espositori.
In quest’ambito si tengono interessanti eventi musicali, artistici, dedicati al giardinaggio e, fra le novità di rilievo, quest’anno troviamo la mostra “Le dame e le rose di DAPHNE” .
La Maison Daphné di Sanremo, ben nota e apprezzata anche da una clientela internazionale, per le proprie esclusive collezioni da sempre si ispira ai fiori, così strettamente legati alla città, in cui è nata mezzo secolo fa. Oltre agli eleganti e sofisticati abiti, la Maison crea magnifici foulard in seta a tema floreale, alcuni dei quali dedicati a grandi personaggi storici.
Nel suo Museo della Moda e del Profumo, situato in un settecentesco palazzo, appartenuto ai duchi di Galliera, Daphné ha riunito, anche grazie al sostegno di molte clienti, una collezione unica di abiti e accessori, appartenuti a nobildonne, che frequentarono Sanremo a partire dall’800, quando la città del ponente ligure, grazie al dolcissimo clima, divenne un centro del turismo d’élite.
Sono state queste personalità d’eccezione ad ispirare la serie di foulard in twill di seta, presentati a Genova, vale a dire le collezioni Rosa Duchessa di Galliera, Rosa Grace di Monaco e Rosa Romanov. Su di essi sbocciano poetici bouquet, fra cui svolazzano leggiadre farfalle: sono mazzi composti con le superbe corolle, nelle diverse tonalità e sfumature del rosa, dei fiori che portano il nome di Grace Kelly, Maria Brignole Sale, Maria Alexandrovna Romanova.
Accanto ad essi troviamo i prodotti della linea di cosmetici Daphné, a base di olii essenziali , estratti di fiori di Sanremo, piante del territorio, olio d’oliva. A testimonianza dell’attenzione per l’ambiente e per la salute da parte della Casa di Mode e di profumi sanremese, queste fragranze, creme e candele profumate sono formulate senza parabeni, fenoissietanolo, solfato di sodio, e non vengono testate su animali.
Claudia Sugliano

“Le dame e le rose di Daphné”
Yacht&Garden, Mostra Mercato di fiori e piante, Marina Genova Aeroporto, Sestri Ponente, sabato 16-domenica 17 maggio 2015.
Orario: dalle ore 10,00 alle 19,00.

Rispondi