Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Il Bormida esonda a Cairo, chiusa la tratta Savona-S.Giuseppe

Le notizie relative al maltempo, causata dalla forte depressione denominata “Christian”, non sono certo confortanti. Iniziamo questo nuovo giro con le notizie che arrivano da Cairo dove è  esondato il Bormida vicino alla zona stazione. Chiuse diverse vie della città. Da oltre un’ora è  chiusa la tratta ferroviaria tra Savona e S.Giuseppe di Cairo e purtroppo  non è  possibile attuare una linea bus sostitutiva.

Ad Albenga da qualche minuto circola un auto del Comune dove si invitano fino praticamente  a domani mattina i cittadini a non uscire di casa e, in ogni caso, di non sostare nei luoghi alberati e vicino al Centa. Il sindaco Tomatis ” Si tratta di provvedimenti  di buon senso che riteniamo adoperare non sapendo ancora quale sarà l’intensità  della perturbazione  nelle prossime ore ”

A Toirano la prima ondata è  passata ma i cittadini sono preoccupati per quanto potrà accadere nel pomeriggio come afferma Annamaria Maggio, tra l’altro sempre impegnata  in prima linea nelle operazioni  di soccorso: “Preoccupa la situazione  per il pomeriggio e la serata e invitiamo le persone, soprattutto anziane, a rimanere a casa”

Rispondi