Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

“Il Cinque per Cento” ad Albenga

Dopo averne parlato ad Andora, a “Sotto l’archetto”, a cura di Cristiano Bosco, rapimenti alieni, dischi volanti, incontri ravvicinati…argomento del saggio “Il Cinque per Cento” di Luca Valentini, appena pubblicato per Atene Edizioni,  sono di nuovo sotto i riflettori ad Albenga, domenica 26 agosto, alle ore 21,15, al Caffè Letterario “I Giardinetti”, nella centralissima piazza del Popolo.

Il libro, successivo a “Misteri di Liguria”, sempre per le edizioni Atene, che ha riscosso ottima accoglienza, abborda stavolta il curioso e sempre affascinante argomento UFO, e cerca di chiarire le vicende legate al “contattismo”, i cosiddetti incontri ravvicinati, le molte testimonianze di avvistamenti, il fenomeno dei Cerchi nel grano o gli inquietanti racconti di chi afferma di essere stato vittima di un rapimento “alieno”, con un criterio “statistico”. Così infatti l’introduzione del libro:“Il Cinque per Cento” — «Siamo soli nell’universo? O il vasto cosmo che ci circonda ospita altre forme di vita intelligente? Dischi volanti, rapimenti alieni e incontri ravvicinati sono soltanto il risultato di una gigantesca allucinazione di massa? Oppure le storie riportate da migliaia di testimoni che affermano di essere stati protagonisti di fenomeni apparentemente inspiegabili nascondono verità sconcertanti? Gli ufo sono realmente astronavi provenienti da mondi lontani? O si tratta di velivoli segreti la cui esistenza viene celata ai più per motivi inconfessabili? La scienza è riuscita a fornire una risposta esaustiva ad almeno il 95% dei casi considerati di natura ufologica dimostrando di poterli decifrare in maniera del tutto convenzionale, ma esiste una varietà di situazioni per le quali gli accademici non hanno ancora trovato una spiegazione razionale, una serie di eventi particolari: il restante cinque per cento.

Pertanto il mistero rimane aperto e, del resto, la questione UFO, senza un alone di mistero, risulta sminuita considerevolmente di interesse!

La serata, ad ingresso libero, sarà condotta dalla giornalista e scrittrice Simonetta Vandone, che ha già curato, in Riviera, interessanti eventi divulgativi; parteciperà l’ufologo e presidente di A.R.I.A. (Associazione Ricerca Italiana Aliena) Angelo Maggioni che interverrà sul tema degli avvistamenti Ufo in Liguria. La successiva presentazione del libro avrà  luogo ad Arma di Taggia, in provincia di Imperia, martedì 28 agosto, alle ore 21, nel contesto della rassegna “Book on the Road”.

 

Rispondi