Please assign a menu to the primary menu location under menu

CULTURA

Il giovane batterista Lorenzo Biricocoli in finale al festival europeo Tour Music Fest

È riuscito nell’impresa di arrivare in finale al Tour Music Fest – The European Music Contest 2022,  il giovane batterista di origini marsicane Lorenzo Biricocoli che è stato premiato nella Sala Little Tony della Repubblica di San Marino il 25 novembre, dopo aver superato le audizioni della manifestazione dedicata alla musica emergente e a coloro che vogliono avventurarsi e lavorare nel mondo della musica.
Oltre 50 eventi gratuiti, 15 masterclass, spettacoli e concerti: a tutto questo ha potuto assistere il giovane diciannovenne Lorenzo, nato ad Avezzano e nipote di Vittoriano Esposito, importante critico letterario, scrittore e insegnante. Il traguardo raggiunto dal giovane artista è davvero importante, considerando gli oltre 20.000 tra artisti e band partecipanti provenienti da tutta Europa. Durante le finali, svoltesi dal 22 al 27 novembre, il batterista è giunto pertanto al cospetto dei presidenti di giuria, Mogol e Kara Dioguardi, dei rappresentanti Berklee – College of Music e dei massimi esponenti della discografia italiana.
A convincere la giuria del Tour Music Fest è stato il talento artistico e la determinazione di Lorenzo che ha saputo dimostrare una capacità rara di saper giocare con la musica e il suono. In palio in finale sono stati messi gli strumenti musicali Algam Eko e un contratto di sponsorizzazione del valore di 10.000 euro da investire nella propria musica.Nella serata conclusiva è stato eletto vincitore un solo artista per categoria, a seguito di una grande live show che ha visto protagonista ciascuno dei finalisti. Tra le più ambite, le categorie “Cantautori”, “Interpreti”, “Rapper” e “Junior”, un vero e proprio trampolino di lancio per il panorama dei nuovi talenti musicali in Italia. Hanno condotto Pierpaolo Laconi, Adelia Iacino e Kristine Vontrois. A decretare i vincitori, come riportato, una commissione d’eccezione, composta da grandi nomi della musica nazionale e internazionale. Presiede la giuria Mogol e a seguire Kara Dioguardi – giurata di American Idol, autrice e produttrice di P!nk, Eminem e molti altri artisti, inserita da Forbes nella Top 3 della discografia americana – i coach del Berklee College of Music, Massimo Satta – produttore e musicista che ha collaborato con Mario Biondi, Califano, Lavezzi, Renato Zero, Lucio Dalla, Patty Pravo e molti altri – e la redazione cultura di Today. I finalisti si sfideranno anche al cospetto del pubblico che avrà la possibilità di votare ciascun artista grazie al “Music Bet”, un’originale Live Game interattivo per gli appassionati di musica e per mettere alla prova le proprie capacità nel talent scouting.

Ecco per esteso i Nomi dei Finalisti di Tour Music Fest 2022

DJOMI da Ravenna, MANDE da Curno (BG) e IBRAH BLTPRF da Busto Garolfo (MI) sono i finalisti  della categoria rapper
ARIANNA SERRA da Chiavari (GE), MISS FRANNY da Albacina (AN), STEPH da Genova sono le finaliste della categoria interpreti
CECILIA.DELPIANETATERRA da Castellero (AT), KAOTIKA E NUZZLE di Milano, ROBERTA SCANDURRA di Trecastagni (CT) sono i finalisti nella categoria interpreti
VIO di Genova, LADY SOX di Cecina (LI), SIMONA AIELLO di Bagheria (PA) sono i finalisti nella categoria junior singer.
VINCENZO PULPITO da Taranto, vincitore della categoria DJ
ILLINOISE da Perugia vincitore della categoria DJ producer
STEFANO LEONARDI da Adrano (CT) vincitore della categoria pianisti
TANCREDI BURZA di Bologna vincitore della categoria pianisti junior
LORENZO BIRICOCOLI di Roma è il vincitore della categoria batterista
PATRIZIO PEZZUTO di Mozzo (BG) vincitore della categoria bassisti
ANNALISA ZITO da Pisa,  vincitrice della categoria chitarrista
GIANO da Gravina in Puglia (BA) vincitore della categoria baby singer
ALEX RANALDO da Ginosa (TA) vincitore della categoria batterista junior
ALESSANDRO SEGGIO da Gossolengo (PC), vincitore della categoria chitarrista junior
XGIOVE da Porto Sant’Elpidio (FM) sono i vincitori della categoria band

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: