Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

Il punto di Virginia

MEDICINA ED ESTETICA CONTRO L’USURA DEL TEMPO

Per vivere oggi bisogna sentirsi bene con sé stessi a qualsiasi età.

Per vivere oggi bisogna sentirsi bene con sé stessi a qualsiasi età. Ci sono sempre più persone che chiedono di migliorare il proprio aspetto per il proprio equilibrio, l’armonia complessiva ed aumentare la sicurezza personale. La funzione della medicina estetica è quindi legata ad una precisa richiesta delle persone di questa epoca attuale. E per essere al meglio, questa recente branca della medicina, deve avvalersi di una collaborazione multidisciplinare con la conoscenza biochimica e fisiologia, della medicina interna, dell’ endocrinologia, della dietologia, della psicologia, e comunicazione. Il dott. Massimiliano Giuliano, Medico Estetico , con studi a Torino e Milano, è uno di quei rari medici che applicano sul paziente una visione a 360 gradi con passione, grande empatia e progettualità personalizzata, per preservare ed esaltare naturalezza ed armonia sia del viso che del corpo.

Dott. Massimiliano Giuliano: cosa pensa del suo essere medico estetico?

”“È una disciplina recente che si occupa della salute psicologica e dell’estetica, nel rispetto delle personalità del paziente e della totale comprensione del suo essere. La medicina estetica è un campo molto vasto con forti impulsi verso nuove frontiere e strumentazioni. L’ importante, nella mia esperienza ventennale, è la continua formazione ed un aggiornamento scientifico e pratico costante. Chi ha passione per questo lavoro ha la possibilità di viverlo pro attivamente rinnovando continuamente le proprie competenze e sapendo ascoltare e guidare il paziente verso scelte consapevoli, nel rispetto dell’ armonia, del proprio viso e del proprio corpo”

Cosa intende per Medicina estetica rigenerativa?

So che lei è un grande promotore di questa nuova branca. “La medicina rigenerativa è la vera novità di questi ultimi anni e ha l’obiettivo, attraverso le cellule staminali, di ricostruire e riparare i tessuti danneggiati o semplicemente invecchiati. Ad esempio l’utilizzo del PRP (Plasma Ricco di Piastrine) per il ringiovanimento è una procedura non invasiva che sfrutta la potenza di guarigione delle piastrine e del loro fattore di crescita oppure lo stesso discorso si può replicare con le cellule staminali presenti nel tessuto adiposo e riniettate a diverse profondità nel viso a seconda dell’effetto correttivo.

Scrivetemi a chiediloame@gmail.com o contattaci in redazione  e saremo felici di aprire un contatto diretto o una chat fra me e voi.!!

Rispondi