AttualitàCronacaVarie

“Il Tempo della Gentilezza”: sintesi delle attività della CRI di Savona

Riceviamo dal Comitato di Savona della Croce Rossa Italiana e pubblichiamo la seguente nota.


Proseguono le attività di Pronto Farmaco e Spesa Solidale della Croce Rossa di Savona, nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Il Tempo della Gentilezza“. Il bilancio della settimana appena trascorsa è di 65 servizi, di cui 26 spese solidali. In aggiunta, sono stati consegnati 26 Tablet per l’Istituto  Comprensivo Savona IV.

Nei grafici si possono vedere i dettagli ed è anche possibile avere un’idea dei flussi in entrata e in uscita. 

Sono raggruppati per macro categorie e danno un’idea di massima. In totale sono stati distribuiti oltre 153 kg di alimenti solidi, 56 litri di alimenti liquidi e 34 unità di scatolame vario. In totale abbiamo si è avuta una rotazione media intorno al 100%, significa che tutto quello che è entrato è stato redistribuito. Sul grafico si trovano anche i rapporti fra uscita ed entrata delle varie categorie. Quando un rapporto è sopra 100%, significa che le entrate non hanno coperto le uscite e sono quindi state consumate le scorte di magazzino.

E’ possibile quindi avere un’idea degli alimenti di cui più c’è bisogno nei carrelli solidali sparsi nei supermercati della città: salsa di pomodoro, olio, farina, tonno e carne in scatola.

Come sempre la CRI Savona ringrazia tutti i cittadini e i supermercati che, con le loro donazioni, consentono di andare avanti con questa attività.

 

 

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: