Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Il trekking urbano (Savona Wow) all’esordio

Tanti sono gli eventi organizzati dalla neo amministrazione comunale con il coinvolgimento di numerose associazioni culturali del territorio per riscoprire le bellezze di Savona. “Il progetto ‘Savona Wow’, alla scoperta della nostra città si articola infatti in 13 itinerari di trekking urbano messi a punto con tante realtà del territorio che permettono di conoscere il patrimonio culturale della nostra città con la semplice azione del camminare” come hanno spiegato il sindaco Marco Russo e l’assessore alla cultura Nicoletta Negro.
“I luoghi ci parlano, ma siamo noi che dobbiamo saperli ascoltare. Per fare questo basta semplicemente osservare con attenzione ciò che abbiamo, i pezzi della nostra identità che ci permettono di capire chi siamo e chi saremo” hanno poi aggiunto.
Sabato 26 marzo si inizia con “TREKKING AND FOOD” a cura di OSA e Confartigianato Savona Il percorso si muoverà tra le vie della città fino a salire in via Ranco per concludersi sulla fortezza del Priamàr, oltre all’escursione sulla torre del Brandale. Durante il tragitto i partecipanti saluteranno simbolicamente le imprese artigiane con sede sull’area.
Punto di ristoro alla partenza e all’arrivo con prodotti artigianali. Partenza: P.zza del Brandale, h 9. Durata: 3 ore. Max 50 pers.Il titolo dell’escursione ‘Trekking e Food’ lascia intuire che ci sarà spazio per la camminata sportiva e per la degustazione: al mattino colazione al bar Maama di piazza Vacciuoli con le brioches al chinotto di Besio Amaretti. All’arrivo, invece, banchetto organizzato alle Particelle del Priamar a base di focaccia ligure sfornata dalla Panetteria della Vecchia Darsena.
Buon divertimento!

Rispondi