Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

Eventi

Il Varazze Bici Festival 5.0

E’ stato un week end all’insegna dello sport e del divertimento per dare inizio all’ “ALTrA stagione” dell’Outdoor. Dopo il grande successo delle 4 edizioni del 2014/15/16/17, è ritornato con grande entusiasmo il 7/8 ottobre il tanto atteso Varazze Bici Festival 5.0. Nato nel 2014 con l’obiettivo di promuovere le attività legate al mondo della mountain bike e del territorio circostante, ha fatto finalmente il suo ritorno grazie alla volontà del Comune di Varazze e degli organizzatori dell’evento che si è svolto presso il Molo Marinai D’Italia, noto come “Molo del Surf”, celebre in tutta Europa come uno dei migliori spot per surfisti. Durante il weekend, questo luogo si è trasformato in un’area “Jump” attrezzata da CPGANG, con rampe e atterraggio gonfiabile per spettacolari esibizioni di freestyle.
Tra i protagonisti di queste spettacolari esibizioni, riders di fama internazionale come Torquato Testa, Diego Caverzasi, e Ivo Pasquettin, pronti a stupire il pubblico con le loro acrobazie mozzafiato. La zona dedicata agli stand e ai test bike è stata situata proprio accanto al molo, in piazza De Gasperi, interamente dedicata all’evento con spazi espositivi che hanno ospitato alcuni dei migliori marchi del settore MTB.
Varazze, con il suo incantevole connubio tra mare e monti, è la “casa” del Geopark Unesco del Monte Beigua, un territorio che offre oltre 50 km di sentieri per la mountain bike, con percorsi adatti a tutti i livelli di esperienza, che dalla cima di 1.287 m si snodano fino al mare. Testimonial d’eccezione Francesco Colombo, rider professionista e due volte campione italiano di Downhill ed Andrea Bruno, campione italiano Enduro, protagonisti come Special Guest. Una manifestazione in pratica emozionante e coinvolgente per gli appassionati di mountain bike, con una vasta gamma di attività, spettacoli e opportunità di testare le ultime novità nel mondo delle due ruote. Questa edizione inoltre è nata anche con l’idea di raccogliere fondi per tutte le associazioni di volontari che con il loro impegno rendono l’entroterra Varazzino una metà per i biker che vogliono vivere la loro passione a 360 gradi in tutti i mesi dell’anno.
E’ stata una ghiotta occasione per provare i nuovi modelli 2024 grazie ai numerosi test bike organizzati dai brand che parteciperanno all’evento. Flyer, Brinke, Intense, Thok, Transition, BCargo, sono solo alcuni dei brand presenti in un week end da non perdere per tutti gli amanti della MTB. <per non dimenticare la mototerapia con Vanni Oddera. Vanni, Bianconcini e il suo team, hanno accompagnato i ragazzi per il molo a bordo di moto elettriche. Infine l’Accademia Italiana Pattuglia in bicicletta ha sensibilizzato il pubblico sulla sicurezza in bicicletta, mostrando le tecniche operative degli agenti in bicicletta. Mauro di Gregorio, presidente e comandante della Polizia Locale di Varazze, ha  illustrato l’importante lavoro svolto dalla Bike Patrol.

Rispondi